andre Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 Buon giorno,ho un motore asincrono retroazionato con encoder controllato coun un azionamento Altivar 71. Spesso và in errore Anf,leggendo sul manuale dice che il ritorno dall'encoder non è coerente con il riferimento di velocità;ho fatto controllare il cablaggio dell'encoder e l'accoppiamento con il motore e mi dicono che è tutto a posto.Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e può darmi qualche suggerimento?GrazieAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Ciao, ho avuto lo stesso problema su una macchina dove facevo un controllo di velocità con limite di coppia, il problema nel mio caso era dato dal fatto che quando la coppia viene limitata il motore non arriva alla velocita' di riferimento per cui non trova coerenza tra l'encoder e il riferimento. In pronto contatto mi hanno detto di fare un po di prove che non hanno risolto il problema!Dopo qualche prova ho risolto togliendo l'allarme che in questo caso comunque non aveva senso di esistere. Se puoi toglierlo verifica nel menù gestione difetti, c'è un flag per disattivare tale allarme.ciaoStefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre Inserita: 10 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Grazie farò ciò che hai suggerito e poi ti dico.Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DrEaMWiSh Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 io ho avuto lostesso problema con la funzione LIMITE DI COPPIAHo risolto togliendo l'alarme in gestione difetti.Ha nessun senso quell allarme.fidati..togliendo lo si mette subio ad andare come una meraviglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloixp Inserita: 10 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2008 Problemi analoghi ne ho avuto anche io ma più che ignorare l'allarme ho preferito cercare l'rigine spesso allarmi di questo genere sono sinonimo di mutate condizioni operative della meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati