livan74 Inserito: 21 novembre 2015 Segnala Inserito: 21 novembre 2015 Salve,mi è stata data questa autoradio da riparare visto che il proprietario si voleva dilettare nell'installazione ed ha collegato i cavi di alimentazione al contrario.....Dopo averla completamente smontata ho visto che il finale è completamente esploso.Quello che riesco a vedere è che è dell' ST, poi si legge a malapena E50.Cercando in giro non sono riuscito a trovare niente per questa autoradio.Per quanto riguarda il finale l'unico che potrebbe avvicinarsi è il TDA7850 (visto che l'autoradio è una 55x4) , solo che da quello che riesco a leggere sul finale esploso non vedo l'otto! Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare uno schema o per lo meno sapere che tipo di finale monta?Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2015 Segnala Inserita: 21 novembre 2015 scarica lo schema premendo get manual appena appare al posto di processing
livan74 Inserita: 22 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2015 Salve, da quello che vedo non è la stessa autoradio, prima cosa per il codice modello che è BT4100 mentre la mia è N4100BT e seconda cosa proprio per l'integrato amplificatore che nel modello BT4100E/P/U è a 37 pin mentre nel mio è a 25!!
livan74 Inserita: 22 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2015 Discussione chiusa, dopo aver dissaldato e pulito per bene le piazzole dov'era saldato il finale, ed essermi accorto che comunque c'era ancora un corto, e dopo aver trovato il diodo SMD di protezione in corto e dissaldato, l'autoradio comunque non accenna ad accendersi, neanche come illuminazione, quindi spazzatura.Grazie.
sx3me Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 alcune non accendono senza finale audio... ci sono degli stabilizzatori all'interno; sony, kenwood, spesso usano sigle custom...
livan74 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 eh ma se almeno riuscissi a trovare la sigla di questo benedetto finale potrei vedere i fogli tecnici!!
sx3me Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 l'integrato originale customizzato è siglato: PURE5001H; sostituibile con TDA7384 compà, dove stai, che avanzo una pizza
livan74 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Ahahahahahha Porto Empedocle, tu? GRAZIE!
livan74 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 ma senti, una ultima domanda, vedendo dai datasheets questo finale non ha stabilizzatori e quant'altro all'interno, è possibile che ora l'autoradio non accende anche se tutti i corti sono stati eliminati? Non accende neanche l'illuminazione, sai com'è prima che faccio la spesa del finale vorrei essere certo che l'autoradio si accendi almeno....
sx3me Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 mannaccia... stiamo lontani... ho visto pure io il datasheet... secondo me devi controllare prima i vari stabilizzatori che sono presenti sicuramente sulla piastra, sperando non si sia svampato il processore; ma il diodo in corto era quello in parallelo all'alimentazione??
livan74 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 si esatto proprio quello che è SMD
sx3me Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 ma il fusibile non è intervenuto, o il "montatore" l'ha bypassato?Penso purtroppo che se è arso il finale ci sarà anche altro che l'avrà seguito...questo credo sia praticamente uguale, se riesci a venire a capo di qualcosa...
livan74 Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2015 si, il fusibile è intervenuto ma anche sostituendolo niente da fare
livan74 Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2015 come non detto, il diodo che si è bruciato è il D301 non il D303 quindi non è quello di protezione. Sostituito ma niente da fare
frizz1950 Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 dopo una botta cosi puoi rottamare tutto
Messaggi consigliati