Vai al contenuto
PLC Forum

lince europlus 10 non carica le batterie

Messaggi consigliati

Inserito:

salve io ho un problema con la batteria. a un certo punto tutta la centrale mi da un errore e si illumina led guasto oltre alle linee da l1 a l7 . la mia centrale e' la euro10 recente avra un anno. a questo punto premendo il tasto reset con chiave inserita in centrale mi da il report dell guasto e mi dice batt. allora cambio la batteria.  solo che di batterie ne ho gia cambiate due in tre mesi. non capisco...forse non ce la fa a caricarla la batteria? quando tolgo l'alimentazione infatti l'allarme suona pochi secondi singhiozza la sirena interna e si spegne. la sirena esterna uguale suona qualche minuto e si spegne. significa he ha la batteria scarica. premetto che ho gia cambiato tutta la centrale una volta perche per qualche motivo era saltato il ponte a diodi e quindi non caricava le batterie. il fusibile che si vede dentro e' intatto, quell'altro che sta dentro la scatolina gialla col simbolo alta tensione non lho controllato perche quella scatolina non la tocco. allora metto una batteria carica dentro e tutto torna normale. 

la mia domanda e' come mai queste centrali che metto dopo un po non caricano piu le batterie? cosa puo essere? . io ho dieci linee ma ho messo piu sensori possibili tipo 15 in tutto perche li ho messi in serie. a me non importava che l'allarme di un sensore non fosse indicato come linea singola ma che una intera zona se va in allarme anche un sensore fa una segnalazione su una linea.  puo darsi che troppi sensori caricano troppo la centrale come corrente? troppo assorbimento? pero quando uno mette una scheda di espansione questa la corrente non la prende sempre dalla centrale? e quindi la corrente sempre quella e' oppure no? grazie

Inserita:

allora qualcuno mi puo dire ...beh si e' rotto il ponte a diodi dello switch? pero la domanda e' perche si rompe sempre il ponte a diodi?. i sensori mi hanno detto ne potevo mettere fino a 35. allora forse sono sbalzi di tensione? e come la regolo la tensione della 220? che altro puo causare questa cosa. grazie

Inserita:

Scollega la batteria e controlla con il tester la tensione che arriva ai terminali per ricaricarla e poi controlla la tensione, sugli stessi terminali, con la batteria inserita. Considera che dovrebbe essere tra i 12 e i 13.8 volts. Per stabilizzare la tensione di rete vi dovresti mettere un piccolo ups e risolvi...

Inserita:

Per gli impianti antifurto esiste un'apposito forum con la sezione LINCE.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...