catobleba Inserito: 22 novembre 2015 Segnala Inserito: 22 novembre 2015 Un salutone a tutti.Chiedo per favore un aiutoHo letto sul forum i guasti di questa macchina da caffè ma non ho trovato risposte che fanno al mio caso.Dunque la mia ha il problema che il riduttore che muove il gruppo, gira sempre nello stesso verso e poi si ferma ma in posizione sbagliata, cioè il gruppo non si estrae.HO smontato il coperchio opaco degli ingranaggi, ho provato i microinterruttori e sono ok, il problema è che anche quando la camma dell'igranaggio grossso passa dai contatti sia uno che l'altro il motore continua a girare lo stesso, gli impulsi dei contatti non bloccano il suo movimento, poi a un certo punto si ferma..Prima di valutare se è la scheda da sostituire chiedo se a qualcuno è capitato questo problema nelle sue riparazioni.Grazie e buona Domenica
beppe18 Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Sei sicuro che i 2 micro funzionino regolarmente ?provati con un tester ??il connettore lo hai staccato e rimesso alò posto giusto ??'
catobleba Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Grazie Beppe per la pronta risposta.Si i due micro li ho controllato con un tester.Se per connettore intendi quello sui pin della scheda, si è al suo posto, ho fatto foto e appunti prima di staccarlo.I micro sono in chiusura, ovvero chiudono il contatto quando la camma dell'ingranaggio raggiunge il micro stesso
beppe18 Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Inserita: 24 novembre 2015 pare tutto ok ? allora non leggere il dato l'ingresso del micro sulla scheda qua è un po piu complicato andare a leggerlo bisogna armarsi di pazienza e seguire il circuito del micro H/W
catobleba Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2015 Grazie del consiglio, mi dici per favore cosa intendi " seguire il circuito del micro H/W.Quale micro ti riferisci , perdonami.I quattro fili dei due micro vanno a finire solo sulla scheda.Magari ho capito male!
Messaggi consigliati