Vai al contenuto
PLC Forum

tv sat fuba mediaset che si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti

ho un problemino con un decoder fuba,il problema che manifesa è la sera, si bloccano i canali mediaset .durante la giornata funziona perfettamente...

problema risolto...  a difettare era l'alimentatore del centralino  la tensione era giusta 13v ma l'amperaggio  no....

ringrazio a tutti per i consigli datemi.....

Inserita:

buongiorno a tutti

ho un problemino con un decoder fuba,il problema che manifesa è la sera, si bloccano i canali mediaset .durante la giornata funziona perfettamente...

problema risolto...  a difettare era l'alimentatore del centralino  la tensione era giusta 13v ma l'amperaggio  no....

Ciao tosto 76,

questa non l'ho proprio capita :huh:, ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta nello stesso post, penso che neppure gli ospiti che vanno  a "Sottovoce"  da Gigi Marzullo riuscivano a fare meglio :superlol:, comunque meglio così.....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

doveva usare l'imperfetto, "avevo un problemino,...si bloccavano i canali...",ma si capisce lo stesso che voleva dare la soluzione :thumb_yello:

Inserita:

Ciao Riccardo,

accidenti non bastavano già tutti i problemi che ci sono già, anche la grammatica italiana ora ci si mette a rompere le scatole negli impianti di ricezione TV  :superlol:

Inserita:

Sinceramente non ho capito cosa centra un centralino ed un alimentatore... con un impianto SAT comunque siamo contenti del risultato....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari è un impianto multiswitch con terrestre

Inserita:

hia ragione riccardo si trattava di un centralino sat multiswitch SAT +T 16 uscite autoalimentato...grazie sempre

Inserita:

scusate per gli errori di grammatica italiana... :-))

Inserita: (modificato)

roby73 pensavo che eri qui per aiutare, 1 commento bastava  una seconda volta rompe......

Modificato: da tosto76
Inserita:

"magari è un impianto multiswitch con terrestre"

L'avevo supposto, comunque normalmente per poter diagnosticare l'anomalia di un impianto certe informazioni sarebbe utile saperle prima!

Ciao tosto76,

roby73 pensavo che eri qui per aiutare, 1 commento bastava  una seconda volta rompe......

perdonami ma la mia non voleva essere né una critica né un'offesa al tuo post o alla tua persona, infatti non ho trovato nessun errore grammaticale, era solo una battuta (o una freddura, chiamala come vuoi), al post di Riccardo (infatti io ho risposto a lui e non a te), magari non farà tanto ridere ma ripeto nulla più di una stupida battuta, se alla fine me lo permetti.

Modificato: da ROBY 73
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

garantisco io per Roby73, ogni tanto qualche battuta ci vuole per sdrammatizzare :thumb_yello:

Inserita:

non sono arrabiato ,ma ci sono rimasto male...comunque forse è un modo per legare di più..rigrazio a tutti del forum compreso te robi73...

roby73 certo che puoi commentare i miei post, con anche delle battute...oggi mi hai fatto capire che sei una persona buona.

Grazie a Riccardo e a te tosto76 :thumb_yello:, buonanotte.

Modificato: da ROBY 73
  • 3 months later...
Inserita:

Sulla bontà degli alimentatori dei centralini, salvo solo la italiana Offel, che in molti amplificatroi monta ancora alimentatori degni di nota.

Per il resto, in un  FR Mbx - il mio, l'azienda non mi ha mandato il ricambio come promesso, ne ho posato uno esterno a guida din. Inoltre ..non sono protetti da impulsi od armoniche di rete, tali se manifesti, da provocare nella visione il classico "squadrettamento".

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...