Pino024 Inserito: 22 novembre 2015 Segnala Inserito: 22 novembre 2015 Buonasera a tutti sono nuovo su questo forum. Volevo sapere quale differenza c'è tra derivatore / partitore? In modo pratico cosa hanno di diverso? Grazie a tutti.
gufo2 Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Vai in cima pagina a destra, clicca su "altre sezioni" clicca su "discussioni importanti" clicca su "antennistica" clicca su" partitori divisori" e buona lettura.
sfoligno Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 In modo pratico cosa hanno di diverso?il partitore, chiamato anche divisore, divide in parti uguali il segnale, il derivatore preleva una porzione del segnale più o meno piccola, lasciandone transitare il più possibile.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 aggiungo:senza alterare troppo l'impedenza della linea
Pino024 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Buongiorno e grazie per le risposte. Quindi dopo un'alimentatore cosa andrebbe installato tra derivatore / partitore? Abitando su una casa a 2 piani? Sareste anche gentilissimi se mi dicesse cosa sia meglio mettere prima dell'alimentatore tra derivatore / partitore? e che tipo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 per ogni piano un derivatore con uscite pari alle prese da alimentare,quello al piano terra chiuso su un carico resistivo da 75 ohm
Pino024 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Grazi mille . Ultima informazione: prima dell'alimentatore cosa è meglio installare? Se si può fare mi può indicare il modello più adatto?
sfoligno Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 http://www.offel.it/upload/schemi-impianto/T004_singola_2p_2prese.pdfin questo schema l'amplificatore ha già l'alimentatore, se utilizzi un amplificatore da palo, utiliuzzando questa serie di derivatori offel, puoi installare l'alimentatore dove vuoi, se dovessi usare derivatori di altre marche allora l'alimentatore và messo sul transito.come da schema devi impiegare derivatori con prelievo differenziato, al piano superiore per es. ne impiegherai 1 con attenuarione 12dB, e al pianterreno uno con attenuazione 10dB,..questo si fa per avere su entrambi i piani lo stesso livello di segnale .ricordati che sull'ultimo transito (inutilizzato) devi mettere una resistenza da 75ohm, per chiudere correttamente l'impianto.io ti postato uno schema per due prese a piano,qui puoi avere lo schema per configurazioni differentihttp://www.offel.it/ita/Assistenza/Assistenza-tecnica/Schemi-di-impianto
Pino024 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Io devo fare uno schema cosi: antenne, amplificatore, derivatore (quale?) e infine alimentatore dove verrà collegata 1 tv. Io devo installare dal derivatore 2 prese tv
sfoligno Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 per semplificare al massimo, visto che devi fare solo due prese, prendi un fracarro PP2, o un qualsivoglia partitore a due uscite, questo della fracarro è a morsetti, quindi non necessita di connettori, ma ne trovi anche di altre marche, l'importante è che non lo compri al brico.bhon! fine della fiera,..l'alimentatore lo metti dove vuoi, volendo anche sulla discesa prima del partitore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 l'alimentatore è meglio metterlo tra amplificatore e primo derivatore,altrimenti dovresti prenderli con passaggio in CC su una uscita
Pino024 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Sono costretto a mettere l'alimentatore dopo il partitore. Mi può consigliare quale partitore usare con passaggio di cc?
Pino024 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 O meglio usare un derivatore con passaggio di cc?
sfoligno Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 pino, non ti fare troppe paranoie,..sinceramente per fare due prese, è molto probabile che non ti serva neppure amplificare,io proverei, antenna-partiore due vie - tvfine
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 (modificato) io usavo Fracarro.Adesso non faccio più installazioni ma sul catalogo fracarro on line trovi tutto quello che ti occorre.Rileggo ora che ti servono solo due prese.Segui il consiglio di Sfoligno in provincia di Sperugia Modificato: 23 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
sfoligno Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 ..in provincia di Sperugia..!..
Messaggi consigliati