Vai al contenuto
PLC Forum


Derivatore/partitore


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti sono nuovo su questo forum. Volevo sapere quale differenza c'è  tra derivatore / partitore? In modo pratico cosa hanno di diverso?  Grazie a tutti.


Inserita:

Vai in cima pagina a destra, clicca su "altre sezioni" clicca su "discussioni importanti" clicca su "antennistica" clicca su" partitori divisori"  e buona lettura.

Inserita:

In modo pratico cosa hanno di diverso?

il partitore, chiamato anche divisore, divide in parti uguali il segnale, 

il derivatore preleva una porzione del segnale più o meno piccola, lasciandone transitare il più possibile.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiungo:senza alterare troppo l'impedenza della linea

Inserita:

Buongiorno e grazie per le risposte. Quindi dopo un'alimentatore cosa andrebbe installato tra derivatore / partitore?  Abitando su una casa a 2 piani? Sareste anche gentilissimi se mi dicesse cosa sia meglio mettere prima dell'alimentatore tra derivatore / partitore? e che tipo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per ogni piano un derivatore con uscite pari alle prese da alimentare,quello al piano terra chiuso su un carico resistivo da 75 ohm

Inserita:

Grazi mille . Ultima informazione: prima dell'alimentatore cosa è  meglio installare? Se si può fare mi può  indicare il modello più adatto?

Inserita:

http://www.offel.it/upload/schemi-impianto/T004_singola_2p_2prese.pdf

in questo schema l'amplificatore ha già l'alimentatore, se utilizzi un amplificatore da palo, utiliuzzando questa serie di derivatori offel, puoi installare l'alimentatore dove vuoi, se dovessi usare derivatori di altre marche allora l'alimentatore và messo sul transito.

come da schema devi impiegare derivatori con prelievo differenziato, al piano superiore per es. ne impiegherai 1 con attenuarione 12dB, e al pianterreno uno con attenuazione 10dB,..

questo si fa per avere su entrambi i piani lo stesso livello di segnale .

ricordati che sull'ultimo transito (inutilizzato) devi mettere una resistenza da 75ohm, per chiudere correttamente l'impianto.

io ti postato uno schema per due prese a piano,

qui puoi avere lo schema per configurazioni differenti

http://www.offel.it/ita/Assistenza/Assistenza-tecnica/Schemi-di-impianto

 

Inserita:

Io devo fare uno schema cosi: antenne, amplificatore, derivatore (quale?) e infine alimentatore dove verrà  collegata 1 tv. Io devo installare dal derivatore 2 prese tv 

Inserita:

per semplificare al massimo, visto che devi fare solo due prese,  prendi un fracarro PP2, o un qualsivoglia  partitore a due uscite, questo della fracarro è a morsetti, quindi non necessita di connettori, ma ne trovi anche di altre marche, l'importante è che non lo compri al brico.

bhon! fine della fiera,..l'alimentatore lo metti dove vuoi, volendo anche sulla discesa prima del partitore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'alimentatore è meglio metterlo tra amplificatore e primo derivatore,altrimenti dovresti prenderli con passaggio in CC su una uscita

Inserita:

Sono costretto  a mettere  l'alimentatore dopo il partitore. Mi  può  consigliare  quale partitore usare con passaggio di cc?

Inserita:

O meglio usare un derivatore con passaggio di cc? 

Inserita:

pino, non ti fare troppe paranoie,..sinceramente per fare due prese, è molto probabile che non ti serva neppure amplificare,

io proverei, antenna-partiore  due vie  - tv

fine

 

 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

io usavo Fracarro.Adesso non faccio più installazioni ma sul catalogo fracarro on line trovi tutto quello che ti occorre.

Rileggo ora che ti servono solo due prese.Segui il consiglio di Sfoligno in provincia di Sperugia

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...