mhc-4900 Inserito: 22 novembre 2015 Segnala Inserito: 22 novembre 2015 Salve, ho in riparazione questo vecchio tv lg combi con vcr integrato, che inizialmente aveva dei problemi al vcr, in quanto si era incastrata la cassetta; ho trovato la cinghia rotta inoltre ho dovuto pulire tutti i sensori e il prisma, in quanto andava in standby perchè non trovava la cassetta riconoscendola come se ci fosse.Risolto il problema vcr, ho acceso il tv ed ho notato che è andato via l'osd dei canali e dell'audio, insomma quando si alza il volume o si cambia il canale, a video non appare il numero e nemmeno la striscia del volume come si abbassa e si alza.Ho poi provato a collegare il decoder alla scart e non parte in automatico come prima, bisogna mettere in av per vedersi. Fatto ciò ho riscontatrato che non si sentiva l'audio. Le cuffie si sentono, ma l'audio dalla cassa principale non esce. Avevo collegato la cassa diretta alla presina della cuffia, ma il cliente dice che il volume non è abbastanza alto come lo vorrebbe quindi di risolvere il problema sia dell'audio, sia della visione della barra del volume a video e sia del riconoscimento automatico della sorgente.Il primo tentativo che ho fatto è stato sostituire la scart sullo stampato con esito negativo, inoltre dimenticavo a volte si blocca facendo lo schermo nero e va in standby , e bisogna staccare la presa perchè non risponde piu a nessun comando.Avrei bisogno di qualche consiglio da chi magari ha già riscontrato certi problemi, vi ringrazio
mhc-4900 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Dopo aver smontato completamente ogni scheda (PV71A) , e rifatto tante saldature secche e da rifare, il tv va in protezione. Accendo, si sente la meccanica del vcr e poi si pianta con led lampeggiante che penso segnali la protezione. Questo circa dopo 8-9 secondi, ho trovato altri casi analoghi e il colpevole dovrebbe essere il TDA 8374, infondo ci sono troppi problemi strani tutti assieme e potrebbe essere. Il video è perfetto non è questione di alimentazione o altro... ma prima l'osd, poi il volume, poi comunque spesso si pianta tornando in standby e si blocca. Non riesco a trovarlo di recupero e penso che questa è la sua fine.
Messaggi consigliati