Vai al contenuto
PLC Forum

Philips_FWC170 dopo sbalzo di corrente non si accende

vanzettoalb

Messaggi consigliati

Salve a tutti,premetto che ho gia scaricato lo schema e ricontrollato 2 volte i componenti...ma per non impazzire chiedo cortesemente aiuto.

Lo stereo ha la funzione "eco" e dispone di un piccolo alimentatore che eroga 5.6 e 14 volt,premendo il tasto accensione scatta un rele che porta i 220 volt all'alimentatore generale dell'apparecchio.Dopo lo sbalzo di corrente si sente il rele che si eccita per ritornare dopo due secondi in posizione di riposo e questo ciclo funziona all'infinito.Misuro le tensioni sull'alimentatore "eco" e sotto carico sono circa la meta' rispetto a schema,mentre se stacco il carico ritornano ai giusti valori.Ho escluso il suddetto alimentatore e con alimentatore esterno ho fornito le tensioni e lo stereo funziona perfettamente.Premetto che ho gia' cambiato i tre condensatori di filtro,e controllato la decina di diodi e transistor e sembrano efficienti.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,grazie lo avevo gia' procurato......cavolo mi sta' facendo impazzire veramente!Riprendo domani ho gia passato altre due orette a ricontrollare il tutto.Non vorrei fosse il processore.Quasi quasi escludo la funzione eco.....Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti