FrancyBlu Gavazzi Inserito: 22 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2015 Buonasera a tutti... ho installato una stufa a pellet in sala dove ho il termostato, il mio appartamento è su 2 piani. Ho pensato di spegnere i termosifoni sotto per risparmiare e soprattutto perché con la stufa raggiungo temperature elevate. Ora , però, ho il problema del riscaldamento al piano superiore, nel senso che se aumentassi i gradi del termostato (almeno a 25 ) per far partire la caldaia ho paura che alla fine il risparmio sarebbe esiguo perché dovrebbe lavorare di più. . Sbaglio? Io sono molto ignorante in materia. . Vorrei un Vs consiglio. Ho visto dei termostati wireless da collegare a quello principale. Potrebbe essere una soluzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Buonasera, mettere un termostato al piano superiore (ad esempio wireless) ti permetterà di avviare il riscaldamento in funzione della temperatura al piano superiore e secondo me è la soluzione più logica se i caloriferi al piano inferiore non vengono utilizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati