Paolo_spillatura Inserito: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2015 Ciao a tutti, ho bisogno del vostro prezioso consiglio,ho un vecchissimo cooler per spillatura, in ottimo stato ma scarico di r12, con quale gas e quali modifiche devo fare per ricaricarlo spendendo il meno possibile e tenendo conto che non posso avere l' R12? Devo per forza sostituire il compressore?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Lo carichi a manometro, dopo un ottimo vuoto, col R437, che è il sostituto del R12. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_spillatura Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Grazie mille Frigorista.Approposito dove posso trovare i diagrammi entalpici dei vari gas?Ho provato a ricercarli con google ma trovo sempre solo gli stessi 2 (r22 e r134a) oppure sono illeggibili perchè troppo piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_spillatura Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Grazie mille Frigorista.Approposito dove posso trovare i diagrammi entalpici dei vari gas?Ho provato a ricercarli con google ma trovo sempre solo gli stessi 2 (r22 e r134a) oppure sono illeggibili perchè troppo piccoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Dovresti guardare nei siti dei produttori di gas refrigeranti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati