cerliani Inserito: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti.ho un problema su un TV Samsung: non riceve i comandi dal telecomando (quest'ultimo funziona correttamente su altro televisore).mi piacerebbe provare a sostituire il rx ir, ma DOVE POSSO TROVARE LO SCHEMA?cordialitàsilvio Modificato: 23 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 (modificato) modello del TV? E comunque l'Ic IR che funge da ricevitore non è critico,monta quello più simile esteriormente all'originale Modificato: 23 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Molte grazie Riccardo.il modello del TV è LE40C530. Poiché non sono un tecnico TV non saprei come fare a trovarne uno simile.Se puoi darmi una sigla mi faciliti il compito.Comunque ancora grazie.Silvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 service manual,premi get manual appena appare al posto di processingBasta che chiedi un IR come quello che si trova sulla schedina in qualsiasi negozio di elettronica ricambi TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2015 Se monta il modulo comandi BN41-01411A controlla che non sia interrotta la lunga pista che unisce DS2 ed RS4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 Grazie ancora, ti faccio i complimenti per la competenza e l'efficienza.Silvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 Grazie ancora, ti faccio i complimenti per la competenza e l'efficienza.Mi è capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 Ciao, oggi avevo un po' di tempo e ho voluto fare qualche prova prima di smontare il TV.devo dire che il telecomando talvolta funziona, ed in particolare è in grado di accendere il TV, ma dopo non fa altromi sono procurato un altro telecomando: stessa cosasembrerebbe quasi un dispositivo logico del TV (microprocessore, logica sequenziale, ecc.) inceppato, Mi piacerebbe provare a resettare il TV prima di smontarlo, per vedere se si sblocca, è possibile farlo? E come?buona notte a tuttisilvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 Nel menu c'è la voce ripristina alle condizioni di fabbrica, se non erro nella sezione Plug&Play. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 È vero, e a quel menù ci posso arrivare con i tasti locali, ma per fare il reset devo inserire il pin, cosa impossibile senza il telecomando. C'è qualche altro modo più brutale che tu sappia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Senti io non credo si tratti di un reset da effettuare.Prima cosa smonta la mainboard e puliscila bene con trielina e spazzolino. Verifica poi il condensatore sulla main che è collegato al pin del connettore che va alla tastiera locale, se fosse in corto circuito. Se ancora non ottieni il funzionamento prendi in considerazione il fatto di sostituire il modulino comandi o il solo ricevitore infrarossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Grazie, mi organizzo per seguire il tuo consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 (modificato) Ti tengo aggiornato: ho aperto il TV, staccato e riattaccato il connettore che va modulo comandi, il telecomando ha funzionato il tempo necessario a permettermi di fare il reset alle condizioni di fabbrica, poi è di nuovo morto.Quindi, come avevi predetto, non è questione di reset. Il resto alla prox puntata.Buona serata. Modificato: 25 novembre 2015 da cerliani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Ho dimenticato di scrivere che è il pin n°1 quello su cui devi controllare il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Eccomi, Ho pulito bene la MB, ora sta funzionando correttamente, aspettiamo qualche ora per sciogliere definitivamente la prognosi.Te lo confermo stasera.Grazie ancora, complimenti per l'abilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Ognuno ha i suoi approcci, poi qui sul forum in qualche discussione simile c'era già il consiglio di pulire ed anche di verificare il condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerliani Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Bene, sta funzionando perfettamente, quindi sciolgo la riserva: col vostro aiuto c'è l'ho fatta.Grazie ancora, farò frequenti visite a questo forum con la speranza, un giorno, di poter essere utile anch'io.Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2015 Metti la soluzione nella sezione dei guasti risolti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati