mich070 Inserito: 23 novembre 2015 Segnala Inserito: 23 novembre 2015 Buonasera,ho bisogno di aiuto,ho revisionato la tre vie dell immergas Eolo iono del 94,rimontando il tutto gocciola dal forellino sotto la valvola,da cosa dipende?
mich070 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Da premettere che prima che la smontassi gocciolava già dal forellino ma molto di meno..
bl4st3r Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 vado a memoria quindi valuta te......ma se gocciola significa che gli or non fanno tenuta.credo che oltre a revisionare la 3 vie con guarnizioni nuove ci sia da dare una lucidata dove possibile alle parti ottonate
Valejola Inserita: 23 novembre 2015 Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Dipende dagli or interni...Si può risolvere in 2 modi:- revisionando l'interno mediante l'apposito kit (operazione non adatta a tutti, tra l'altro non sempre durevole nel tempo).- sostituendo l'intera valvola ex novo (operazione costosetta).
mich070 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Gli oring li ho puliti e ingrassati,comunque sono quei vecchi mi sembravano buoni.....
mich070 Inserita: 23 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2015 Grazie per l aiuto,domani cambio gli oring
bl4st3r Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Inserita: 24 novembre 2015 hai fatto la revisione con gli oring vecchi che sembravano nuovi?su una caldaia del 94?pessima idea!
mich070 Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2015 Ho messo gli oring nuovi ,le due astine nuove,membrana nuova,gocciola sempre da sotto al forellino,l unica cosa che non ho cambiato sono le guide delle astine
Valejola Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Inserita: 24 novembre 2015 Vuoi un consiglio? Che poi un pò te l'avevo già anche dato addietro.Se il resto funzione ancora a dovere (e anche quì bisognerebbe essere in grado di poter valutare) metti sto monoblocco nuovo e vedrai che andrai avanti anni senza problemi.Ma ovviamente, vista la spesa, tutto dipende dalle condizioni delle altre componenti.
mich070 Inserita: 29 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2015 Ho messo una guarnizione a mo di spessore a base della molla dell otturatore in modo che spinga di più,in questo modo ho inchiappettato la valvola,saluti a tutti
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