Vai al contenuto
PLC Forum

valvola tre vie

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,ho bisogno di aiuto,ho revisionato la tre vie dell immergas Eolo iono del 94,rimontando il tutto gocciola dal forellino sotto la valvola,da cosa dipende?

Inserita:

Da premettere che prima che la smontassi gocciolava già dal forellino ma molto di meno..

Inserita:

vado a memoria quindi valuta te......ma se gocciola significa che gli or non fanno tenuta.
credo che oltre a revisionare la 3 vie con guarnizioni nuove ci sia da dare una lucidata dove possibile alle parti ottonate

Inserita:

Dipende dagli or interni...

Si può risolvere in 2 modi:

- revisionando l'interno mediante l'apposito kit (operazione non adatta a tutti, tra l'altro non sempre durevole nel tempo).

- sostituendo l'intera valvola ex novo (operazione costosetta).

Inserita:

Gli oring li ho puliti e ingrassati,comunque sono quei vecchi mi sembravano buoni.....

Inserita:

hai fatto la revisione con gli oring vecchi che sembravano nuovi?su una caldaia del 94?
pessima idea!

Inserita:

Ho messo gli oring nuovi ,le due astine nuove,membrana nuova,gocciola sempre da sotto al forellino,l unica cosa che non ho cambiato sono le guide delle astine

Inserita:

Vuoi un consiglio? Che poi un pò te l'avevo già anche dato addietro.
Se il resto funzione ancora a dovere (e anche quì bisognerebbe essere in grado di poter valutare) metti sto monoblocco nuovo e vedrai che andrai avanti anni senza problemi.

Ma ovviamente, vista la spesa, tutto dipende dalle condizioni delle altre componenti.

Inserita:

Ho messo una guarnizione a mo di spessore a base della molla dell otturatore in modo che spinga di più,in questo modo ho inchiappettato la valvola,saluti a tutti