Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 42Pfl3605H/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.... Credo di avere un problema su questo TV alquanto strano.... Accendo la TV tutto ok dopo un po' salta l'immagine cioè si vede tutto puntinato  e male. E l audio fa un forte ssccccccc......ho notato che a volte le immagini sono rigate.... Già sostituito condensatori.... Integrato uba 2071....ma niente..... Aiuto..... Sto diventando  pazzo.... 

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• fralexpam

31

• 3kek1

10

• Riccardo Ottaviucci

10

• il mago

3

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a raffreddare a caldo i componenti sulla main e sull'alimentatore.

E' un lcd vero? Non è che scarica qualche portalampade?

Inserita:

Tutti gli elettrolitici  sull'alimentazione tranne quello grande sul primario.... 

Inserita:

Come verifico le lampade...? Alcune volte il TV lo accendo al mattino fa un paio di volte quel difetto poi sta acceso tutto il giorno senza farlo.... Come se fosse qualcosa che va in tilt... 

Inserita:

Se non attacco nessuna fonte di immagine cioè solo corrente senza antenna/hdmi o scart il TV rimane con schermo blu con scritta nessun segnale senza fare il difetto.... 

Inserita:

Quando non fa il difetto l'immagine specialmente le scritte si vedono tipo seghettate.... Non precise.... 

Inserita:

Togliendo il coperchio posteriore non fa il difetto è possibile? Può essere qualche componente che scalda troppo da chiuso... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

altrochè!

Inserita:

Devo aver trovato il problema.... Il Q903 cioè st-f3nk80z raffreddandolo il TV funziona.... Speriamo..... Ringrazio Riccardo.... 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:thumb_yello: in bocca al lupo

Inserita:

Si sull'alimentazione.... domani dovrebbe  arrivare il pezzo così lo sostituisco.... 

Inserita:

Volevo aggiungere la foto ma non me lo fa fare...... 

Inserita:

Sembra un mosfet da 800v circa e 3A, dove sara' montato con potenza cosi' piccola? Forse sull'ali della standby? Perche' dovrebbe dare quei fenomeni?

Per me c'e' dell'altro..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Volevo aggiungere la foto ma non me lo fa fare......

segui la procedura sotto la mia firma

Inserita:

Ho già sostituito  tutti i condensatori  + integrato uba 2071...... 

Inserita:

In attesa che arrivi il pezzo....Il Q903 cioè st-f3nk80z..... Ho messo una ventolina x raffreddare quello da sostituire.... Possibile che la TV dopo tot ore si spenga.... 

Inserita:

Ciao magari posta la foto di quando fa il difetto cosi vediamo meglio .

Inserita:

Adesso si oscura lo schermo x qualche secondo... Ritorna l'immagine con la scritta  hdmi.... Booo.... Dipenderà sempre dal Q903? 

Inserita: