Vai al contenuto
PLC Forum

telefunken TE26975 B19 completamente spento.

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera ho in riparazione questo modello di tv la scheda di alimentazione che monta e una vestel 17PW06-2  a prima vista i condensatori sono ok il fusibile di alimentazione 3,15 amper e apposto qualcuno riesce a trovarmi lo schema? 

volevo guardare le alimentazioni di uscita se erano apposto.aspetto aiutino quando possibile grazie.

:thumb_yello: una buona nottata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,solito sistema per scaricarlo

Inserita:

grazie riccardo vediamo cosa ci salta fuori ti faro' sapere ciao.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guarda i soliti diodi sckottky sui secondari

Inserita:

trovato D 320 SB5100 in cortocircuito difettoso!!!!! ho ci sta' qualche altro probblema dietro? Gli altri 3 sono ok riccardo io mi ritrovo un 1N5404 posso utilizarlo per fare una prova che ne pensi sembrano simili come valori.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,devi metterlo uguale o tuttalpiù un BY399

Inserita: (modificato)

trovato montato ho provato a dar corrente il led lampeggia per 16 volte e poi si ferma ho provato ad accendere e la tv si avvia, pero' e normale che la spia rossa lampeggia cosi'?  mentre lo fa il trasformatorino emette uno strano ronzio si ferma solo quando finisce di lampeggiare provo a controllare i condensatori non e che sono un po' scarichi, oppure non e ' che col corto del diodo, l'integrato ic303 ne abbia risentito.

Modificato: da agoman
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse c'è dell'altro ancora da sostituire. Verifica gli elettrolitici

Inserita:

gli elettroliti sono apposto provati col capacimetro i tre da 1000 mi misurano 957mf e i 3 da 27 mf mi misurano 25 mf il resto dei piccoli e tt ok una curiosita' il c 300 e il c302 smd che stanno sotto integrato mi danno tutte e due 10 nasnofarad di schema e sbagliato me ne da uno da 4,7nanofarad e l'altro 100 nanofarad come mai? 

condensatori provati co integrato smontato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare gli smd,se non li stacchi non ha senso misurarli.Non ho capito se il tv si accende e funziona o meno

Inserita:

allora riccardo la tv accende ma solo dopo che il led a finito di lampeggiare ad esempio ora che sono rientrato ho rimesso la spina e il led a lampeggiato quasi 30 volte prima di starsi fermo e cosa che ho notato che nell'alimentazione integrato pin 7-8 mi ritrovo 20 volt anzicche' 12 volt , i 12 volt me li ritrovo quando il led smette di lampeggiare e normale?

Riccardo Ottaviucci

non saprei,forse durante i lampeggi effettua qualche test interno che riesce a superare a fatica.

Magari qualche tensione è sporca o troppo bassa

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

io non capisco riccardo ho trovato c110 e c112 con la scritta sopra .1 400 volt quindi 100 nanofarad misurati col tester uno mi da 10 nanofarad e l'altro 75nanofarad, ora : nello schema io mi ritrovo c 110 e 112 messi in parallelo e devono essere tutte e 2 da 10 nanofarad , mentre sui condensatori mi ritrovo .1  non dovrebbe esserci la scritta 0.01? la stessa cosa con c108 deve esere di 10 nano come da schema e mi ritrovo un 100nano a che servono quei condensatori? non e che il problema per colpa loro il c 108 mi misura 30 nanofarad circa.sono condensatori di filtro?

Modificato: da agoman
Inserita:

ok risolto il cliente non vuole spendere soldi o richiuso tutto manco la fatiga grazie lo stesso ciao riccardo.