Vai al contenuto
PLC Forum

Oscilloscopio su smartphone Android

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi era venuta quasi come per scherzo l'idea, ed ho controllato il playstore. Esiste.

Ok, ci sono dei fake che sono degli analizzatori di spettro, ma ar-oscilloscope ... è un oscilloscopio bluetooth a tutti gli effetti e costa sui 200 euro.

Qualcuno lo ha provato per caso ?

Non ricordo le regole del forum sui link, ma googlando si trova subito

Inserita:

Con 200 € ti compri un vero DSO

Inserita:

Ma sono validi ? 

Io in azienda sono "abituato" al Fluke :) ... in rapporto a questo come vanno ?

Inserita:

Il fluke è ottimo per voltmetri ed amperometri, non so quanto valga come oscilloscopio. Comunque Fluke nei voltmetri ha una classe simile a qualla dei Tecktronix e LeCroy per gli oscilloscopi.

Sicuramente, per me, un DSO, anche scalercio è meglio di un app su android.

Inserita:

Sinceramente non vedo l'utilità di quei giocattoli, praticamente lo smartphone è usato solo come schermo, quindi paghi quanto un oscilloscopio palmare... e ti serve un altro dispositivo per usarlo. :)

Se hai la necessità della portabilità il mercato offre DSO palmari che a mio parere sono molto meglio (almeno hai una sola batteria da ricaricare e non due), anche se con 200€ non puoi aspirare a niente di professionale.

Se non ti interessa la portabilità e l'uso "nomade" e ti accontenti di uno strumento da banco, su quella cifra trovi i vari Atten, Owon e compagnia cantante che non saranno dei Tek ma per un uso hobbistico vanno più che bene, altrimenti... c'è il mercato del professionale usato :)

Inserita:

Farò un giretto al Marc di Genova va :) .... grazie a tutti.