Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore LG S09AN problemi pompa di calore

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

In questi giorni mi si è nuovamente riproposto un problema che ho avuto nel 2011. 

Quando metto il mio condizionatore in modalità pompa di calore si accende la spia "defrost" e resta così per ore. Le alette si chiudono per metà e gira ogni tanto la ventola dell'unità interna facendo fuoriuscire aria a temperatura ambiente. L'unità esterna non parte e sento il "toc" quando accendo il condizionatore. In modalità "aria fredda", utilizzata tra l'altro per tuta l'estate, funziona alla perfezione, esce aria fredda e la ventola e il compressore dell'unità esterna girano a meraviglia.

Come premesso lo stesso problema si è presentato 4 anni fa. Qualche mese dopo ha ripreso a funzionare e ho utilizzato, in base al fabbisogno, la modalità in pompa di calore fino all'anno scorso.

Attendo un vostro aiuto, ringraziandovi anticipatamente.

Inserita:

Aggiornamento: 

Ieri sera intorno alle 20:30, dopo aver tenuto acceso tutto il giorno il condizionatore con la spia "defrost" accesa, e quindi di fatto in standby, ha iniziato a girare il compressore e la ventola dell'unità esterna. Si è spento il led "defrost" e il condizionatore aprendo totalmente le alette ha iniziato a buttare fuori aria calda. E' durato in tutto una decina di minuti, e poi si è riaccesa la spia "defrost", si sono socchiuse le alette, si è spento il compressore e la ventola dell'unità esterna ha smesso di girare :-(

Saranno forse le sonde che non rilevano in modo esatto la temperatura esterna e/o interna?

Inserita:

In nessun modo, o meglio quando qualche mese dopo ho provato a riutilizzarlo, funzionava.

• 2 weeks later...
Inserita:

e nel 2012/2013/2014? Funzionava bene o non lo hai usato?