Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp LC 40E540 moooolto lenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Come da titolo, ho una TV Sharp LC 40E540 di circa 2 anni e mezzo ed è molto lenta nel cambiare canali, anche per spegnersi ed accendersi.

In pratica, sia che utilizzo il telecomando (dove ho già cambiato le pile) che dai tasti del telecomando, inserendo il numero del canale oppure con il tasto per aumentare o diminuire il canale, passano circa 30 secondi per cambiare il canale.

• Ho provato a mettere la versione 1.151 del SW (prima era la 1.161) ma non è cambiato nulla
  • Ho fatto un reset da fabrica ma non è cambiato nulla
  • Ho spento dalla TV (senza staccare la spina dalla presa) e non è cambiato nulla

Ho notato che è ancora più lungo quado mi vengono scritte le informazioni sul canale che sto guardando.

Quando spengo dal telecomando, sempre uguale, va avanti la TV, poi si blocca l'imagine per circa 15 secondi (TV accesa), poi dopo "con calma" si pegne ma con il led "Blu" e infine il led diventa rosso (stand by).

Cosa può essere secondo voi? volevo entrare nel service e vedere se potevo capire qualcosa, oppure sostituire qualche componente guasto, magari qualche condensatore?

Grazie dei vostri suggerimenti.

Inserita:

Vi aggiorno, da ieri sera, non mi memorizza più i canali. Stranamente adesso è come prima, non è più lentissima, ma tutte le volte che accendo la TV, devo risintonizzare tutti i canali.

Grazie dell'aiuto