Vai al contenuto
PLC Forum

Ricezione antenna

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Un mio amico Da qualche periodo ha fatto rifare l' impianto di antenna e mi ha fatto venire dei dubbi. Abita in provincia di palermo, in pratica qualche mese fa è  venuto  un'antennista e gli ha cambiato solamente cavo di discesa amplificatore e alimentatore. Ha staccato  un'antenna direzionata verso isola delle femmine dicendogli che non c'erano più  ripetitori ad isola, e mi ha lasciato  con 2 uhf e 1 vhf. Prima che venisse l'antennista prendeva tutti i canali , da quando è  arrivato l'antennista  è  ha fatto il suo lavoro non riesco a prendere i canali compresi nel TIMB1,TIMB2,TIMB3.  Un paio di giorni fa nel mio paese pioveva  e per caso ha fatto la ricerca dei canali e ha trovato i canali che prima non prendeva e vedeva che il livello segnale era 100% invece la qualità  andava da 0%a 5 % ed è  riuscito  a vedere per un po ma appena  finito di piovere i canali  gli dicevano NESSUN SEGNALE. Perché  quando piove succede questo fenomeno? 

Inserita:

Un mio amico Da qualche periodo ha fatto rifare l' impianto di antenna .....

mi ha lasciato  con 2 uhf e 1 vhf.....

Prima che venisse l'antennista prendeva tutti i canali , da quando è  arrivato l'antennista  è  ha fatto il suo lavoro non riesco a prendere i canali compresi nel TIMB1,TIMB2,TIMB3....

Ma è a casa tua o del tuo amico??

Dicci la tua località, che sul forum c'è un amico di palermo che se legge la discussione sicuramente ti aiuterà.