climatemp Inserito: 24 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2015 Ciao,Questo è molto differente e sconsigliabile per procedere alla disincrostazione del calcare dalla lavatrice?Ho notato che rispetto a quello che suggerite spesso non è puro ma l'etichetta riporta comunque la stessa azione disiclncrostantr. Immagino che sia più efficace quello pure ma la melma giallognol è venuta fuori ugualmente. http://www.biolindo.it/greenatural/greenatural-acido-citrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Ciao, di solito la purezza è un dato importante solo se quell'acido citrico poi viene usato come additivo alimentare, quindi diventa parte di qualcosa che va poi bevuto o mangiato. In quel caso ovviamente costa di più perché deve rispettare determinate normative ed i processi per farlo rientrare in quei gradi di purezza costano. Quello da usare come disincrostante o decalcificante costa di meno perché non vi è necessità di applicare tali processi ma comunque è sempre acido citrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
climatemp Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 (modificato) Quindi, quello che ho usato va bene? È proprio quello del link pubblicato nel primo post.Diversamente potrei cambiare con questo che si trova anche da 1kg:http://www.amazon.it/Acido-Citrico-Naturale-100-250g/dp/B00MTVW420 Il primo ciclo di pulizia l'ho fatto e ho notato dei sedimenti di calcare maleodoranti. All'interno del cestello la soluzione acqua-acido citrico era diventato una cosa gialla. Non mi pare che siano usciti molto residui risultato del processo di decalcificazionem da oggi in poi, userò una serie di accorgimenti per farla usare al meglio:- accertarsi che l'acqua venga realmente scaricata- scaricare spesso l'acqua del filtro per evitare che imputridisca rendendo inefficiente il filtro- usare detersivo in polvere- lavaggio acido citrico una volta al mese a 90 gradi. A seguire lavaggio con candeggina concentrata. Il miglioramento c'è stato. Gli indumenti non sono propriamente maleodoranti, ma devo trovare uno spray apposito per i vestiti. Ho pulito accratamente anche il cassetto del detersivo. Completamente pulito e igienizzato. È interessante anche la manutenzione STRAORDINARIA della lavatrice, ma immagino che sostituire una resistenza o una cinghia di trasmissione richieda una certa sicurezza ed esperienza. Curioso l'articolo:http://www.amazon.it/Acido-Citrico-Naturale-100-250g/dp/B00MTVW420Fra l'altro ho spostato la lavatrice in avanti e durante la centrifugazione dondolava abbastanza. Modificato: 25 novembre 2015 da climatemp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati