Vai al contenuto
PLC Forum

Pioneer DEH-P3600MP mosfet 50wx4

Axel20

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho un autoradio modello come indicato nel titolo, ultimamente qualsiasi pulsante prema nel frontalino, a parte il volume, l'autoradio non risponde e per alcuni tasti il display si spegne per poi riaccendersi. Ho provato ad aprire il frontalino ma è tutto ok, ho provato a pulire i contatti ma il problema non si è risolto.

Prima di smontare tutta l'autoradio volevo chiederVi se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Ho provato a staccare l'alimentazione totale, tra l'altro ho da poco sostituito la batteria, ma il problema persiste.

Nel caso da cosa potrebbe derivare il problema?

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti, problema risolto. L'altro giorno ho smontato tutta l'autoradio, frontalino compreso, ho spruzzato del crc nei connettori, contatti e quant'altro e poi ripassato con uno spazzolino ed infine una spruzzata di aria compressa....rimontato tutto e la radio ha ripreso a funzionare alla grande!!

Il problema era dovuto sicuramente a dell'ossido creato internamente ai vari contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo dirti la stessa cosa (ossia pulire i contatti)

Io ho una DEH-7300BT che l'anno scorso aveva iniziato a spegnersi random, in corrispondenza di buche, dossi eccetera.

Alla fine ho risolto solo spruzzando un pò di disossidante sul pettine del frontalino :)

Link al commento
Condividi su altri siti