Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola Siemens STC25 non apre del tutto


Messaggi consigliati

Francesco Verga
Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho due valvole Siemens STC25 con più di 10 anni di servizio che comandano due differenti zone del riscaldamento di casa.

La valvola della zona giorno sta dando alcuni problemi. Dato che dando tensione i termosifoni non si scaldano, ho provato a girare la valvola su manuale (ovviamente la caldaia parte). Comunque la manopola è tiepida, ma forse la cosa è normale, e quando la giro non fa resistenza (il "toc" all'apertura) come invece fa quando non è sotto tensione.

Non ho molta dimestichezza con questa elettrovalvola e non riesco a capire se è un problema della componente elettrica o di quella idraulica.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie mille


Francesco Verga


Francesco Verga
Inserita:

Breve aggiornamento per gli interessati.

Il problema stava nel fatto che la valvola non chiudeva il contatto ausiliario per la caldaia, mentre invece apriva correttamente il circuito idraulico.

L'ho sostituita con quella, non utilizzata, del riscaldamento della taverna.

F.V.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...