Francesco Verga Inserito: 25 novembre 2015 Segnala Inserito: 25 novembre 2015 Buongiorno a tutti,ho due valvole Siemens STC25 con più di 10 anni di servizio che comandano due differenti zone del riscaldamento di casa.La valvola della zona giorno sta dando alcuni problemi. Dato che dando tensione i termosifoni non si scaldano, ho provato a girare la valvola su manuale (ovviamente la caldaia parte). Comunque la manopola è tiepida, ma forse la cosa è normale, e quando la giro non fa resistenza (il "toc" all'apertura) come invece fa quando non è sotto tensione.Non ho molta dimestichezza con questa elettrovalvola e non riesco a capire se è un problema della componente elettrica o di quella idraulica.Spero di essere stato abbastanza chiaro.Grazie milleFrancesco Verga
Francesco Verga Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2015 Breve aggiornamento per gli interessati.Il problema stava nel fatto che la valvola non chiudeva il contatto ausiliario per la caldaia, mentre invece apriva correttamente il circuito idraulico.L'ho sostituita con quella, non utilizzata, del riscaldamento della taverna.F.V.
Messaggi consigliati