ALESABAVS Inserito: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2015 Buongiorno un nuovo malato sul banco..a detta del cliente lo vorrebbe per stasera per la partita...il tv in questione monta l'alimentatore BN4400213ADC ...il difetto e' il seguente...messa la presa di alimentazione il led stan by lampeggia per un piccolo periodo e poi si spegne ...ho sostituito le capacita' del primario senza risultato provato ad intervenire con un segnale esterno scart per sentire eventualmente l'audio le tensioni rilevate al momento in cui terminano i lampeggi sono i 3,3 v e i 5v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 ecco lo schema intanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 allora ho trovato 2 diodi precisamente D805 e D806 che misurano in modo anomalo adesso controllo sullo schema che roba sono grazie al momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 la sigla e' GP 822 quindi presumo siano 1n 822 http://pdf1.alldatasheet.com/datasheet-pdf/view/57456/CDI-DIODE/1N822.html dovrebbero essere zener pero',credo di non averli in laboratorio ...potrebbero essere una sorta di protezione ...ora vedo se li riesco a trovare nel magazzino e vi faro' sapere che e' ora di pranzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 su una scheda dismessa simile ho trovato i due diodi marcati P6KE300 740 che misurano in modo diverso montati ma identico difetto...non mi rimane che sostituire prima i condensatori del secondario che ho provato comunque col capacimetro e poi andare oltre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2015 Elimina i residui di colla da ponticelli vari e da CM802 e CM810, e magari sostituisci anche detti condensatori. Verifica RM811, DM803, DM804, DZM803, QM801 e QM802. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 verifiche effettuate ho cambiato anche svariati diodi smd ma il risultato e' identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Controlla le saldature su QB802, gli elettrolitici li hai già sostituiti tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2015 la cosa strana e' che comunque il condensatore del primario si scarica subito e non vorrei che qualche capacita del secondario anche se le ho provate col caapacimetro sotto tensione non faccia il suo lavoro...ora li cambio subito e vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2015 sostituiti tutti i condensatori smontati e provati tutti i transistors ma il risultato e' che non parte ...al momento lo abbandono poi vedro il da farsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALESABAVS Inserita: 1 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2015 allora ragazzi dopo tanto e tanto e tanto e tanto ancora penare il peccatore di tale danno era nientepopo di meno il trasformatore TM801 S me ne sono accorto perche avvicinandomi alla scheda per ascoltare ad orecchio l'andamento dell switch ho notato un piccolissimo crepitio e poi avevo il condensatore del primario che si scaricava subito quindi comunque il tv si avviava e consumava energia.smontato da una scheda dismessa il miracolo...il suono dell'altoparlante Samsung mi estasiava di gioia...mistero risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati