cry1988 Inserito: 25 novembre 2015 Segnala Inserito: 25 novembre 2015 Ciao a tutti. Ho una linea 380 volt in arrivo dal quadro. Devo collegare 4 file da 6 plafoniere di lampade neon 220 volt e due linee 380 per 2 prese. come posso strutturare il quadro e che cavo posso usare?
Livio Orsini Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Inserita: 25 novembre 2015 Colleghi le plafoniere tra fase e neutro ripartendo il carico sulle 3 fasi.Il cavo deve avere una sezione congrua alla corrente circolante. Tu non dai nessun dato ne di potenza ne di corrente
cry1988 Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2015 non mi danno nessun dato loro. Mi anno solo detto che è un trifase e basta. io come cavo o sempre messo un 2.5 mm per la 220 volt. per la 380 volt non so se vada meglio un 10 o un 25 mm.
Maurizio Colombi Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 Comunque, non si protegge il carico, ma la linea. A questo punto potresti mettere anche una cordina da 0,5 se adeguatamente protetta!Ti calcoli l'assorbimento delle lampade collegate ripartite sulle tre fasi,ti calcoli i 16 A per ogni presa, ti dimensioni la linea (che non sarà nemmeno 10..... figuriamoci 25)ti calcoli la protezione.A questo punto: se prendi un bel voto lo dividiamo .... se prendi un brutto voto, non ne sappiamo nulla!
Messaggi consigliati