Vai al contenuto
PLC Forum

Problema SONY CRT KVM-1420A distorsione immagine.

Messaggi consigliati

Inserita:

Mi piacerebbe sapere il nome di questi esercizi commerciali, in privato naturalmente e non sto scherzando. Voglio solo prendere nota ed evitare di avere a che fare con loro.

Inserita:

Sicuramente Paperopoli è un paradiso in confronto a questo paese dimenticato da Dio :P!
Mistertv, anch'io vorrei saperlo. Pensa sempre quel negozio di elettronica voleva vendermi un condensatore (perchè le resistenze sono inutili ma i condensatori li abbiamo :superlol:) da 400v 100uf a 12€!!!
Da quel momento, ho capito che non avrei MAI dovuto abbandonare (neanche per un giorno) l'idea di comprare su eBay, perché credetemi....da me non si vende nulla!

Inserita:

Sicuramente Paperopoli è un paradiso in confronto a questo paese dimenticato da Dio :P!

almeno potevi andare da Archimede, di sicuro trovavi ciò che ti serviva :D

Non è che sei andato nello stesso negozio dove mi consigliarono di saldare il filo sul fusibile?!? Ma più o meno me lo dici dove stai, sono curioso anche io :P

Inserita:

Io sono di Floridia, in provincia di Siracusa :P !
In quest'ultima città ci sono molti negozi di elettronica, ma non hanno nemmeno un capacimetro. Fanno gli spacconi ma sono tutto fumo e niente arrosto :roflmao:

Inserita: (modificato)

E' arrivato lo spray e ho trovato il colpevole :P!
Condensatore da 160v 4.7uf vicino all'IC802 (dovrebbe corrispondere al M5F78M12L), però sostituisco tutti i condensatori :) !!
sFkvkz1.jpg?1

Modificato: da Naitoraven951
Inserita:

Ne ho sostituiti 3 (quelli più facili da reperire)...adesso mi mancano quello da 160v 4.7uf e quello da 50v 470uf. Spero di trovarli, altrimenti dovrò aspettare un'altro po' :toobad:  (lode a eBay)!

Inserita:

ti manca proprio il colpevole :P

che noia però dover comprare ste minuterie in rete... :(

Inserita:

Ma per queste cose perchè comprate su ebay? Ci sono tanti negozi di elettronica ben forniti on-line, ed in un colpo acquistate tutto pagando solo una spedizione. Se ti serve ti dò 2/3 indirizzi in privato.

Inserita:

Oh mistertv....sarebbe grandioso! ;)
Alla fine mi servono solo due condensatori ed ho finito. Qui non ne parliamo...va:roflmao:
Inviami un MP !
Grazie infinite a tutti !!

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Rieccomi qua, dopo tanto tempo :) !
Scusate, ma la spedizione c'ha messo un bel po' e quindi ho dovuto attendere. Comunque sono arrivati i condensatori (quelli da 160v 4.7uf e quelli da 50v 470uf), sostituito e ripulito il tutto, il televisore funziona correttamente :)
Al primo corpo, con un temperatura della stanza di 15C° (fa freddino sì...), il televisore non ha mostrato neanche una riga del problema che aveva.
Quindi è perfetto!
Grazie davvero, carissimi! Spero di farci altri 10 anni con questo televisore :)!
Allora chiudo nella sezione, guasti risolti!
E ringrazio mistertv, per avermi linkato quel sito! Molto utile e sicuramente ci tornerò presto!
Alla prossima e buona feste !!!

1911614_989693741090751_4368130445906704567_n.jpg

Modificato: da Naitoraven951