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Motore Mandrino Dc


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Inserito:

Ciao a tutti io devo controllare un morore mandrino

La tensione del motore viene fornita dal driver ma non so come alimentare la corrente di eccitamento e non so che tipo di correlazione ci deve essere fra le due tensioni.

Se qualcuno puo aiutarmi grazie a tutti.


Inserita:

Ciao

Se devi controllare un motore mandrino presuppongo che questo abbia dei problemi,cos'è che non funziona?

Per la corrente di eccitazione dovresti trovare i valori nominali scritti sulla targhetta del motore,potresti crearti una tensione continua prossima a quella di targa usando un trasformatore e un ponte a diodi

Inserita:

si sulla targetta c'e scritta un tensione di 98/98/24 volt

Quello che mi chiedevo era se la corrente di eccitazione deve variare cambiando la tensione motore o se rimane uguale

lo sto collegando ora e vorrei essere sicuro di fornire l'alimentazione adatta

Inserita:

Per provarlo la tensione di eccitazione la puoi lasciare anche costante,ma non c'è scritto niente di simile a Vecc sulla targhetta

il 98/98/24v di cui mi parli è una dicitura che non mi dice niente,a meno che non sia appunto 24v

Che potenza ha il motore?

Inserita:

ciao ti scrivo l dati di targa del motore

Kw 0/5,15/5,15

V arm 24 /150/150 I arm 45/45/47

V ecc 98/98/12 I ecc 3,15/3,15/ 0,5

Grazie per le informazioni

Inserita:

Sembrerebbe un motore che lavora con deflussaggio.

Mantenendo l'eccitazione a 98 Volt, e salendo di armatura da 24 a 150 Volt, si ha la gamma di giri da 0 a, probabilmente, 1500, comunque la velocità base del motore.

A quel punto, facendo decrescere l'eccitazione, e mantenendo costante l'armatura, il motore accelera ulteriormente, fino a raggiungere, ad esempio, i 3000 giri.

Chiaro che in quella zona, la potenza decresce in funzione del numero di giri, mentre è costante al disotto della velocità base.

Inserita:
Sembrerebbe un motore che lavora con deflussaggio. (....)

Quindi walter.r si può effettuare un controllo in tensione? :)

Saluti

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