donato 67 Inserito: 26 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2015 Salve a tutti. È la terza volta che invio questa domanda, perché avevo sempre sbagliato la pagina, e chiedo scusa a chi la dovesse leggere altrove, sono poco pratico. Comunque volevo chiedervi questo : voglio fare un giroarrosti, ne ho comprato unio, ma riesce a girare sola un pollo.Ho comprato un motorino tergicristalli a 12 v, ma gira un po vveloce. Se voglio ridurre con pignone, corona e catena della bici, va bene ? E se dovesse essere troppo poco, potrei ridurre con una puleggia e una ruota di bicicletta ( solo il ferro ) , con una cinghia dentata. Grazie a tutti. Saluti... Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato 67 Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 A... Dimentica o, ci devo fare un maialino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Una demoltiplica con la corona della bici dovrebbe andare bene, diciamo che visto l'ambiente in cui andrà utilizzato ci vedo meglio una catena in metallo che una puleggia in gomma. Quel che mi chiedo è perché un motore da 12V, secondo me te ne converrebbe uno da 220V altrimenti ti ci vuole anche un grosso alimentatore, i motori da tergicristallo non assorbono poco a quanto ricordo. In alternativa esistono anche i motoriduttori già pronti, come quello che hai acquistato tu ma più grossi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato 67 Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 OK, grazie, è perché costa un po, invece secondo te quello di un cancello puo andar bene. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Quello di un cancello dovrebbe avere pure troppa forza per l'uso che intendi farne, comunque con la giusta demoltiplica va bene, mi sa che ci grigli anche un paio di tori (interi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donato 67 Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2015 Se ci riesco, poi ti manderò le foto. Comunque grazie mille. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati