Vai al contenuto
PLC Forum

motorino per giro arrosto

donato 67

Messaggi consigliati

Salve a tutti. È la terza  volta che invio questa domanda, perché avevo sempre sbagliato la pagina, e chiedo scusa a chi la dovesse leggere altrove, sono poco pratico. Comunque volevo chiedervi questo : voglio fare un giroarrosti, ne ho comprato unio, ma riesce a girare sola un pollo.Ho comprato un motorino tergicristalli a 12 v, ma gira un po vveloce. Se voglio ridurre con pignone, corona e catena della bici, va bene ? E se dovesse essere troppo poco, potrei ridurre con una puleggia e una ruota di bicicletta ( solo il ferro  ) , con una cinghia dentata. Grazie a tutti. Saluti... Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

Una demoltiplica con la corona della bici dovrebbe andare bene, diciamo che visto l'ambiente in cui andrà utilizzato ci vedo meglio una catena in metallo che una puleggia in gomma.

Quel che mi chiedo è perché un motore da 12V, secondo me te ne converrebbe uno da 220V altrimenti ti ci vuole anche un grosso alimentatore, i motori da tergicristallo non assorbono poco a quanto ricordo.

In alternativa esistono anche i motoriduttori già pronti, come quello che hai acquistato tu ma più grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di un cancello dovrebbe avere pure troppa forza per l'uso che intendi farne, comunque con la giusta demoltiplica va bene, mi sa che ci grigli anche un paio di tori (interi) :)

Link al commento
Condividi su altri siti