Vai al contenuto
PLC Forum

mainboard montata su una Qbell, il difetto è che non si schioda dal red rosso

sala84

Messaggi consigliati

Ragazzi forse siete la mia salvezza, ho questa mainboard montata però su una Qbell, il difetto è che non si schioda dal red rosso.

1- Ho provato a cambiare il firmware contenuto sulla winbond 25q32 trovato in rete( montava su una tv marchiata PANDA)ma senza esito.

2- Ho ordinato una scheda identica dall'inghilterra che montava su una tv di marca LOGIK, sorpresa la tv funziona ma si vede al contrario, il telecomando qbell non funziona più e i tasti laterali hanno cambiato la loro funzione iniziale.

3- Ho riprogrammato la flash con il famoso firmware della "Panda", la tv si accende e non si vede più al contrario, ma.....il telecomando non funziona, i menu sono tutti in persiano e i tasti laterali fanno quasi tutti la stessa funzione.

Adesso vi chiederete perchè non rimetto il firmware originale della vecchia board.....la risposta è che come un idiota dopo la lettura mi sono dimenticato di salvarlo!!!!

Qualcuno mi aiuti mi è costata 60 euro la board, vi basta leggere la flash e postare il file.Grazie vi voglio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ti posso aiutare perchè sono sprovvisto di lettore. Ma è la prima cosa che dovrò comprare, a meno che non ci sia qualcuno che abbia costruito un bel circuitno lettore scrittore e lo vuole mettere a disposizione di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao causicurti, dal tuo nick ho la sensazione che tu sia pugliese! comunque sono riuscito a rimediare un firmware qbell ma la tv si vede al contrario. Sono con i nervi alle stelle. La cosa sicura è che sullo stesso telaio hanno montato pannelli lcd diversi, la mia tv monta un pannello hv320wx2-201.Puoi controllare il pannello della tua miia?Vorrei tanto tentare con un firmware miia che solo voi potreste procurarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao sala84.

Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè è vietato dal regolamento allo scopo  di evitare confusione con le risposte.
Quindi prosegui qui senza altri accodamenti.

PS

Posta il modello esatto e completo del TVC

Link al commento
Condividi su altri siti