SalvoCanc Inserito: 26 novembre 2015 Segnala Inserito: 26 novembre 2015 Buona sera a tutti ho una pianola Roland E-5 che non si sente, praticamente accendendola si sente un rumore dalle casse e poi nulla non suona non si sente niente.L'ho smontata e a prima impressione non vedi sanno evidenti come condesatori scoppi o cose genere, come posso procedere adesso ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 accertati che l'amplificatore finale di BF funzioni ,può essere semplicemente guasto l'IC finale
patatino59 Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 (modificato) Se ha una uscita audio di linea (NO cuffia, che potrebbe provenire dai finali audio) puoi provare a mandarla ad un amplificatore esterno. Oppure, procedendo all'inverso, se la pianola NON è alimentata da batterie appoggiando un dito dalle parti del finale audio puoi sentire il ronzio amplificato. (A batterie non si sentirebbe nulla) Modificato: 27 novembre 2015 da patatino666
SalvoCanc Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Provato ad attaccare alle uscite e non fa nulla, poi gli unici amplificatori che ho visto sono due TDA1905
Messaggi consigliati