daniele.gemignani Inserito: 27 novembre 2015 Segnala Inserito: 27 novembre 2015 Ciao a tutti sono nuovo e intanto complimenti perché ci sono tantissime cose utili su questo forum.Avrei bisogno di un consiglio...dovrei fare un simulatore per una macchina automatica il mio dubbio / problema è questo :c'è il codice generale che dice cosa c'è da fare ma gli ingressi andrebbero letti con una velocità di 1 ms e le uscite pure gestite con velocità di 1 msnel senso che ho un'uscita che deve essere accesa per 23 ms e spenta per 27.Cosa mi consigliate ?? Grazie milleps...ovviamente questi ms devono essere precisi cioè esatti
Livio Orsini Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Al termine del ciclo il PLC copia gli ingressi nel registro immagine e copia il registro immagine relativo sulle uscite fisiche.Se ti serve ci sono istruzioni di accesso diretto alla periferia per leggere e scrivere direttamente. Il problema che 1ms equivale al filtro Hw degli ingressi ed al ritardo delle uscite normali. Esistono ingressi ad alta velocità; per alcuni modelli esistono anche uscite per PWM.Io quando avevo necessità di uscite con tempo preciso usavo un'uscita analogica di un D/A veloce, scrivendo direttamente in periferia.
lucios Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 dovrei fare un simulatore per una macchina automaticaun'uscita che deve essere accesa per 23 ms e spenta per 27Scusa se sono curioso, ma che razza di macchina è che deve essere così precisa?
daniele.gemignani Inserita: 27 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2015 una bilancia dinamica cioè quelle che pesano prodotti mentre passano su un nastro
Messaggi consigliati