asmodeo Inserito: 27 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2015 Buona sera, avrei la necessita' di capire come assegnare in maniera " manuale " gli indirizzi a dei blocchi di ingresso/uscita in un PLC di tipo 314...Nel momento della compilazione hardwere, mi sono accorto che lo fa lui da solo, assegnando lui gli indirizzi:1° blocco--------DI32xDC24V ind. assegnato da 0 a 32° blocco--------DI32xDC24V ind. assegnato da 4 a 73° blocco--------DI32xDC24V ind. assegnato da 8 a 111° blocco--------DO32xDC24V/0.5V ind. assegnato da 12 a 15e cosi' via.Io vorrei capire se al 1° blocco, posso assegnare da 0 a 3, considerato che e' il primo blocco di uscite, ma Step 7 non me lo consente, mi fa vedere " predefinizione del sistema " oscurato e baffato.Vi ringrazio per le rirposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2015 Ciao asmodeo.Non specifichi con esattezza il modello della cpu, comunque credo che con quel modello non sia possibile cambiare l'indirizzamento delle schede IO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asmodeo Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2015 (modificato) Buon giorno Beppo...La mia CPU si chiama 314-1AEOO-OABO, e il firmwere e' il v1.2.0... Modificato: 28 novembre 2015 da asmodeo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attiliovolpe Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2015 (modificato) Ho una CPU 314C-2DP, la mia ha un modulo IO analogico ed un modulo IO digitale e sono "tutt'uno", non si possono separare.Ho appena dato un occhio, nella configurazione HW step7 clicco sugli indirizzi, si apre una finestra ma non permette di cambiare quelli di default.Deseleziono la casella "Predefinizione degli indirizzi" e posso assegnare l'indirizzo di partenza. Modificato: 28 novembre 2015 da attiliovolpe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asmodeo Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2015 (modificato) Gentilissimo...ho fatto un po di prove, e ho visto che il primo processore che ti permette questa funzione e il 314-1AF10-0AB0...ok, il mio non ha sta funzione, vuol dire che faro' a meno di variare gli indirizzi...grazie Modificato: 28 novembre 2015 da asmodeo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati