vinz111 Inserito: 27 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2015 Salve a tutti, mi presento sono vincenzo, ho un termocamino installato con circuito a vaso aperto,il circuito ha i seguenti componenti valvola a tre vie, flussostato, termostato a contatto e pompa/circolatore.La pompa è l'unico componente usato è ha 3 velocita, i consumi sono 1-40 w 2-50 w 3-58 w ho come la sensazione che la pompa lavori male a certe temperature, oggi lo fatta lavorare alla seconda velocità la mattina tutto ok, invece oggi pomeriggio l'acqua usciva tiepida nonostante fosse stato acceso tutto il giorno, con il termostato a contatto ho visto che la temperatura era a 60°. Chiedo a voi più esperti è possibile che la pompa lavori male?? perchè la pompa è diciamo calda/bollente e i tubi che portano l'acqua calda ai sanitari sono tiepidi, ogni tanto escono anche bolle d'aria ma non sempre. Oppure è possibile che la pompa sia troppo grande perchè noto che alla prima velocità lavora meglio. Grazie in anticpo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati