arkos19 Inserito: 28 novembre 2015 Segnala Inserito: 28 novembre 2015 Salute a tutti,i pochi che ho visto fatti con trasformatore e ponte e vanno alla grande, ho visto qualche schema di carica batteria con SCR, quali i vantaggi?Avendo un buon trasformatore e questo bel SCR da 90A 2N1792, vale la pena concretizzare il tutto?Attendo i Vs preziosi consigli.
Darlington Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 quali i vantaggi? Che la batteria non viene sovraccaricata e non si fa evaporare elettrolita per niente Io lo realizzerei... tanto di base lo schema è sempre quello...
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 Senza trasformatore e direttamente da rete è pericoloso!
sx3me Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Inserita: 29 novembre 2015 e chi a detto che vuole fare così?!
Livio Orsini Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Inserita: 29 novembre 2015 (modificato) E' una worning, in rete trovi parecchi schemi di caricabatterie fatti con SCR direttamente da rete. Modificato: 29 novembre 2015 da Livio Orsini
arkos19 Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2015 Grazie per gli interventi, ma avevo pensato un pò in grande, ovvero:Trasformatore preso da saldatrice monofase e ponte da realizzare con 4 SCR GE C147T (60A).E' troppo, sia fare il pilotaggio degli SCR del ponte e poi basterebbe anche qualcosa di modesto per caricare una batteria. Pertanto, rimanendo sempre valida la richiesta di realizzare un caricabatteria con SCR, pensavo ad un trasformatore max 500 VA + ponte, ho già un 36MB80A e schema da trovare, in rete ne ho visti alcuni, onestamente, non saprei valutare quale scegliere e qui mi serve il Vs. aiuto .
Messaggi consigliati