Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

App per accensione, spegnimento e telecontrollo

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, in una seconda casa che ho e uso per le vacanze, ho una predisposizione per mettere un trial da 9000 btu (quindi 3 split da 9000 e un unita esterna da 27000) e un'altra predisposizione di un mono da 18000 btu.

La casa è abbastanza grande e questi condizionatori li userò anche per scaldarla, visto che è lontana potrei sapere se mitstubischi mi da la possibilità di collegare una scheda e gestico l'impianto da remoto?

Tipo accensione, spegnimento, aumento e abbasamento della temperatura, un telecontrollo insomma.

Io pensavo di mettere un fh in sala e un sf nelle camere, hanno la possibilità di essere collegate alla app?

p.s. Ovviamente in questa casa c'è anche ADSL, l'unica cosa che non c'è e una cavo di rete dalle due macchine esterne alla ADSL!

grazie 

• 2 weeks later...

Inserita:

Non serve il cavo di rete perché la comunicazione con il router è wifi.

Ovviamente il modem/router ADSL deve avere il collegamento wifi sennò devi procurarti un access point.

L'access point lo cabli via LAN al modem/router e le unità comunicano via wifi all'accesspoint e quindi al router e quindi a internet.

Ovvio che per comunicare, sia il router che l'access point devono sempre rimanere alimentati.