Vai al contenuto
PLC Forum

DTB 21S6

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi trovo con questa tv che ha la riga al centro verticale, e un crt,dopo aver sostituito ic verticale LA 7848 si e acceso con   lo stesso difetto ho controllato le forme d'onda e ci sono la alimentazione  e ci sono,  il giogo e apposto ,secondo me e l'integrato che non e il suo e sempre un LA 7848 ma questo costa 5 euro e il suo originale costa quasi 40 euro .

mi chiedevo c'è forse una modifica da fare ?? grazie a tutti 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riga al centro verticale e sostituisci il finale verticale? :o

Inserita:

Probabilmente c'è un pò di confusione con la riga ma avendo sostituito il verticale penso che la riga fosse orizzontale. Non afferro invece il discorso sull' LA7848 che comunque è l'integrato originale. Dici che le forme d'onda sono a posto, quindi le capacità dovrebbero essere a posto. Che si tratti di un problema alla memoria? Prova a sostituirla.

Inserita:

riga al centro verticale e sostituisci il finale verticale? :o

Ciao Riccardo non mi arrabbio e sto' zitto:wallbash:e grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sapevo che era un lapsus,ma vuoi mettere? Riprendere un mago è come Mastercard :lol:

Inserita:

Ciao mistertv sostituita anche la memoria niente da fare ci sono sempre 1,2 volt nell' uscita del verticale e il resto nell' IC  LA 7848  come entrata ci sono tutte compreso i 36v che arrivano dal eat .

Inserita: (modificato)

C310, C313, C410, C419 sostituiti? Il finale è stato sostituito con lo stesso identico modello vero?

Modificato: da mistertv
Inserita:

Ciao tutte le capacita' sono nuove e il finale nuovo identico LA 7848 giogo controllato 9,8 Ω condensatori poliestere n°2 sostituiti eprom sostituita 

i miei dubbi sono: come mai LA 7848 acquistato dq es...  costa 5 euro e l'originale 42 euro ?? :whistling:

Inserita: (modificato)

Nulla vieta che tu abbia acquistato un finale difettoso o tarocco. Io lo ricambierei. Comunque i prezzi che trovo in rete dicono che il costo è 5/6 euro. Ovviamente hai verificato anche i diodi connessi con l'integrato vero? Le piazzole e le piste non sono interrotte da surriscaldamenti? Magari senza carico il finale va in blocco.

Modificato: da mistertv
Inserita:

Ciao e tutto ok mi resta solo provarne ancora 1 e poi ecocentro grazie comunque