Luca Pedrazzini Inserito: 28 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2015 ciao,Ero curioso di sapere chi riceve e ascolta sui 1170khz in AM radio Capodistria , specificando città e qualità del segnale, di giorno e di sera io a Milano ricevo di giorno niente, di sera un segnale mediocre ma un po' disturbato Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 29 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2015 (modificato) Ad ascoltare le onde medie credo che siamo rimasti veramente in pochissimi...il livello di rumore è in continuo aumento.La ricevo così, con antenna in ferrite sintonizzata e sia radio che antenna alimentate a batteria.Il segnale compare all'imbrunire. Di giorno non la ricevo.E' un po' evanescente e va da s5 a s9+30 ma la comprensibilità è molto buona. Se invece alimento la radio in ac, nonostante vari filtri di rete, c'è sempre un ronzio fastidioso. Città di Como Modificato: 29 novembre 2015 da dott.cicala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Pedrazzini Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2015 Ottimo, quest'estate quando sono andato al mare in Romagna (precisamente a Cervia) la potevo ascoltare in pieno giorno e l'intensità del segnale radio era tale che pareva una radio fm locale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco1461 Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 Ciao, io l'ascolto spesso soprattutto la mattina. Comunque zona Venezia (San DOnà di Piave per la precisione) si sente molto bene tutto il giorno anche la notte sempre sui 1170. Utilizzo in genere un Grundig Satellit 2100. Trasmette anche sul sat. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 25 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2017 Ecco come la ricevo a Mantova con il mio Alinco, alle ore 18:00 circa del pomeriggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 qui : 12520 V hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore sulle OM ovviamente la si ascolta sempre se si e' nel raggio del trasmettitore. altrimenti solo la sera tramite i noti fenomeni di riflessione delle OM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 3 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2017 Quote qui : 12520 V hot bird la si ascolta giorno e notte senza problema, ad una qualita' nettamente migliore Però vuoi mettere il fascino di ascoltarla in onde medie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati