sailorman71 Inserito: 29 novembre 2015 Segnala Inserito: 29 novembre 2015 Ciao a tutti,non so se vi capita spesso di riscontrare questo problema; Mi sono accorto oggi che la mia caldaia del 2004 ha un buchino dal quale esce acqua di condensa se spinta al massimo (acs).Cambiare lo scambiatore non mi sembra un lavorone, ripararlo credo sia impossibile se la serpentina nasconde il fondo non si potrà tappare e poi l'inox sarà sottilissimo...Se avete info utili (prezzi) soluzioni dite pure; Grazie cari saluti
sailorman71 Inserita: 29 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2015 aggiornamento: Lo scambiatore è un Giannoni codice 065097; da un catalogo ricambi forse + aggiornato ho visto che per quella caldaia VM IT 356-7-H il codice sarebbe 065119, sapete se è equivalente?Su A....n costa sui 500 euro... a voi i sembra congruo? Grazie cari saluti
adrobe Inserita: 30 novembre 2015 Segnala Inserita: 30 novembre 2015 (modificato) Se la tua caldaia ha codice VMW 356-7 il codice 065119 è giusto, ed effettivamente il costo di listino è esorbitante (iva inclusa oltre 600 euro) . Quello su A....n è addirittura conveniente, però sarebbe il caso di verificare se puoi far valere una garanzia... Modificato: 30 novembre 2015 da adrobe
kaotik Inserita: 30 novembre 2015 Segnala Inserita: 30 novembre 2015 nessuna garanzia, il prezzo è congruo te lo posso garantire essendo una 35kw; ricordati che nel momento di cambiarlo, devi lavare l'impianto e inserire un inibitore da rabboccare ogni due anni, pena stesso problema
sailorman71 Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2015 ok grazie! Inibitore per fare cosa? ma quella è acqua di condensa mica della serpentina, perde solo se va il bruciatore, è acqua tiepida.
sailorman71 Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2015 penso che gli darò una passata di questo; per un pò terrà sta gocciolina...Lo stucco metallico XXX resiste a temperature fino a 500°C, agli idrocarburi (benzina e gasolio) e a certi acidi in particolare a quelli delle batterie.ALSI 12 è uno stucco metallico costituito da resine poliestere insature, cariche metalliche e minerali inerti che assicurano l'ancoraggio in condizioni particolari dove i normali stucchi possono subire alterazioni.Lo stucco metallico xxx è perfetto per la ricostruzione di parti ferrose corrose, per saldare lamiere mediante la filettatura dello stucco indurito, restaurare auto e spessorare fino a 10 cm.Lo stucco metallico xxx può essere utilizzato nel settore meccanico, nell'industria, nell'aviazione, in carrozzeria e nella carrozzeria industriale. Per esempio per travi in ferro, per rispristinare il sitema di scarico dell'auto, per blocchi motore, per i carter, per teste di cilindri, per serbatoi bucati ed essendo non-conduttivo è adatto per l'isolamento elettrico
sailorman71 Inserita: 1 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2015 Volevo informarvi che con un mio amico abbiamo saldato il foro con fiamma e filo di lega bassofondente, per ora ok. comunque Era ok anche lo stucco metallico...Lo scambiatore era montato dalla fabbrica con una grado di inclinazione opposta allo scarico posteriore quindi si formava costantemente un deposito ferrugginoso che ha corroso; Ristabilito la pendenza... cari salutu
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