Tonyvox Inserito: 30 novembre 2015 Segnala Inserito: 30 novembre 2015 (modificato) Buon giorno a tutti, avrei un quesito che potrebbe aiutarmi molto nella gestione dei morsetti, di seguito descrivo la questione:Immaginiamo di avere 2 morsettiere collegate tra loro pari-pari poste in 2 locazioni (+) diverse "A" e "B" di cui vogliamo mantenere lo stesso nome di morsettiera (-) e la stessa designazione morsetto. Sarebbe bello e utile per velocizzare i tempi far in modo che numerando o modificando la morsettiera in locazione "A" quella direttamente collegata in locazione "B" prendesse gli stessi valori di designazione morsetto in modo automatico o clonato senza doverla ripassare o controllare manualmente.Una strada pensavo potesse essere (non ho provato) di poter usare la <proprietà blocco formato> per poter trasportare il valore della designazione dalla morsettiera in "A" a quella in"B" , il problema è che non so se è possibile poi scrivere il valore della proprietà <proprietà blocco formato> direttamente nella designazione morsetto del morsetto in "B" per fare in modo che poi nelle valutazioni morsettiere questo venga visualizzato correttamente senza dover modificare i moduli.Spero di essermi spiegato correttamente, ringrazio anticipatamente chi potrà essermi d'aiuto. Modificato: 30 novembre 2015 da Tonyvox
Marco Clementi Inserita: 30 novembre 2015 Segnala Inserita: 30 novembre 2015 Ciao,penso non sia possibile sta cosa.Io lo farei con i collegamenti,se recuperi ad esempio l'origine e nella numerazione gli dici di sovrascrivere i morsetti penso funzioni.MC
diegopi Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Questa è tosta ma cerco di darti una soluzione che spero possa andare bene per il tuo specifico caso.Tra le due morsettiere c'è un cavo multipolare immagino?!Se ci fosse allora potresti numerare i morsetti con la funzione Dati progetto>Morsettiere>Numera: e come "Sequenza" imposta : " Orientata ai cavi".Dopo ordini la morsettiera numericamenteFammi sapere se può essere una soluzione...Ciao e Buon Lavoro
Messaggi consigliati