ceio1960 Inserito: 30 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2015 Buongiorno il tv si presenta come da immagine ( schermata con MENU) cioè completamente grigio con righe verticali e senza scritte ne video. In audio si sento come friggere.Cosa mi suggerite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 30 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2015 l'hai già aperto ? hai fatto le prime verifiche ? Tensioni , connettore lvds , etc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 30 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2015 L'ho aperto e ho subito visionato i condensatori ma nessuno è gonfio, tra l'altro lo schermo è presente e quindi le tensioni dovrebbero esserlo altrettanto. Il cavo alla t-con (lvds) in questo caso non è un flat ma sono due connettori con n fili quindi più robusti, comunque l'ho pigiati bene senza esito. Sono orientato verso la main ma attendo suggerimenti. Grazie per intanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Aggiornamento: ho provato a iniettare il segnale tramite scart e decoder esterno senza esito. Ho verificato allora le tensioni su CN1001 e qui trovo i 13Vcc presenti mentre sul pin 9 non ho i 5V ma 4,62 (potrebbe voler essere che i 5V vengono generati ma si siedano un po' per un carico anomalo) e sul pin 8 NON HO i 3,3V.Purtroppo lo schema presente nel service non corrisponde. La scheda ali è:BN4400152 rev:03.Attendo vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 BN44-00152B Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 Grazie Riccardo, come sempre; voglio aggiornare dicendo che ho guardato bene lo schema del service e mi sono accorto che, nonostante i diagrammi recitino "9-1 Power_Function Schematic Diagram", in realtà si tratta della MAIN e qui infatti trovo i vari IC. Mi è venuto in mente di provare a iniettare i 3,3V con un ali esterno ma mentre mi accingo alla prova ricontrollo a freddo i pin delle alimentazioni verso massa e trovo i 3,3 in cc verso questa. Stacco quindi il connettore tra le 2 schede e sul pin 8 della BN4400152A la massa sparisce mentre resta a tale potenziale il pin 8 di quello della MAIN, ergo il CC riesiede in questa. Proseguo nelle misure e tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 attendiamo fiduciosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ceio1960 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 (modificato) Ho testato i vari condensatori di livellazione sulle tensioni dell'ali che risultano essere OK quindi dovrò ordinare gli IC relativi ai 5V - 3,3V - 1,5V perchè non sono di uso comune. A presto. Modificato: 3 dicembre 2015 da ceio1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati