Vai al contenuto
PLC Forum

SAMSUNG LE22S86BD - Schermo grigio con righe verticali senza immagine

ceio1960

Messaggi consigliati

20151130_093620_(512_x_288)_(384_x_216).

Buongiorno il tv si presenta come da immagine ( schermata con MENU) cioè completamente grigio con righe verticali e senza scritte ne video. In audio si sento come friggere.

Cosa mi suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho aperto e ho subito visionato i condensatori ma nessuno è gonfio, tra l'altro lo schermo è presente e quindi le tensioni dovrebbero esserlo altrettanto. Il cavo alla t-con (lvds) in questo caso non è un flat ma sono due connettori con n fili quindi più robusti, comunque l'ho pigiati bene senza esito. Sono orientato verso la main ma attendo suggerimenti. Grazie per intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provato a iniettare il segnale tramite scart e decoder esterno senza esito. Ho verificato allora le tensioni su CN1001 e qui trovo i 13Vcc presenti mentre sul pin 9 non ho i 5V ma 4,62 (potrebbe voler essere che i 5V vengono generati ma si siedano un po' per un carico anomalo) e sul pin 8 NON HO i 3,3V.

Purtroppo lo schema presente nel service non corrisponde. La scheda ali è:

BN4400152 rev:03.

Attendo vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, come sempre; voglio aggiornare dicendo che ho guardato bene lo schema del service e mi sono accorto che, nonostante i diagrammi recitino "9-1 Power_Function Schematic Diagram", in realtà si tratta della MAIN e qui infatti trovo i vari IC. Mi è venuto in mente di provare a iniettare i 3,3V con un ali esterno ma mentre mi accingo alla prova ricontrollo a freddo i pin delle alimentazioni verso massa e trovo i 3,3 in cc verso questa. Stacco quindi il connettore tra le 2 schede e sul pin 8 della BN4400152A la massa sparisce mentre resta a tale potenziale il pin 8 di quello della MAIN, ergo il CC riesiede in questa. Proseguo nelle misure e tengo aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato i vari condensatori di livellazione sulle tensioni dell'ali che risultano essere OK quindi dovrò ordinare gli IC relativi ai 5V - 3,3V - 1,5V perchè non sono di uso comune. A presto.

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti