sx3me Inserito: 30 novembre 2015 Segnala Inserito: 30 novembre 2015 ciaoo... il titolo dice tutto... un pc msi non da video, il monitor è completamente morto, e non c'è audio; se via hdmi collego un monitor esterno si vede e sente...idee...
Casimiro Sarluca Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Scheda madre guasta...Prova a togliere la batteria tampone per qualche minuto, in modo da resettare i parametri cmos.
sx3me Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 (modificato) togliere la batteria è stata una della prove ignoranti che ho fatto nel frattempo, c'e anche un jumper "sysreset" che ho cortocircuitato, ma nulla, non si è azzerato nemmeno l'orologio... l'unica cosa in uno dei riavvii seguenti mi è uscita una specie di recovery.Un pò di storia... chi mi ha portato il pc ha detto di averlo portato in un centro per un aggiornamento software, gli è stato quindi reso dicendo che il sw era tutto ok, solo che non si accendeva più... "adesso lo dovete portare solo da un radiotecnico"l'unica cosa che noto è che c'è un led con serigrafati due monitor, uno bianco e d uno scuro che è sempre acceso, ha un qualche significato particolare?? ps: ho riprovato a staccare la batteria, e non contento ho cortocircuitato pure i pin sulla scheda madre; adesso mi parte sempre in ripristino!Il proprietario lo vuole in dietro, adesso lo monto e glielo rendo... Modificato: 2 dicembre 2015 da sx3me
Casimiro Sarluca Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 E be, se ha fretta, non si può lavorare!Quindi ora si accende, vedi a video (in quanto affermi che parte il ripristino), se è cosi non resta che sistemare il SW.
sx3me Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 vedo, ma sempre con il monitor esterno però!L'ho rimontato glelo riporto domattina, lo userà con monitor esterno.
Messaggi consigliati