Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LCD Sharp LC-32LE144 lampeggia led rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,da due giorni ho a che fare con una sharp lcd la quale presentava come primo difetto il seguente: attaccando la tv alla tensione si accendeva il led rosso,dopo di che sia dalla tastiera della tv sia dal telecomando lo si poteva accendere e il led diventava verde ma nessun tipo di immagine e una volta diventato verde il led il tv non prendeva nessun tipo di comando ne da telecomando ne da tastiera. Agendo sui tasti volume - e input il Tv si è acceso ma una volta spento non si riaccendeva più e bisognava ripetere l'operazione,dopo alcuni tentativi con questa operazione ho notato che il tv dopo che era acceso x diversi secondi ha presentato una schermata con delle righe verticali verdi alcune chiare alcune scure e un audio assordante come fosse una sirena incantata. dopo questo difetto da ieri mattina il TV non accende più,una volta attaccato alla tensione lampeggia il led rosso infinitamente e da li non si muove.

Premetto che ho misurato le tensioni che vanno dall'alimentatore alla main bd e anzichè trovare 5V ne trova una tensione che varia da 1.5/2.3V. Se stacco la main mi trova i 5.6V.

Ho provato a raffreddare e scaldare le schede ma non varia nulla. Vi ringrazio in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

main guasta

Inserita:

Grazie per la risposta,ho controllato ovunque non riesco a trovarla da nessuna parte. qualcuno mi sa dire dove trovarla? allora le sigle della main son queste ; 32LE244 REV:1.02  ETON ET856 94V-0

vi ringrazio.

Inserita:

e comunque c'è qualcuno che mi indica gentilmente come entrare nel Service mode? dato che ne ho letto parecchi metodi ma nessuno ha funzionato.