ficro Inserito: 30 novembre 2015 Segnala Inserito: 30 novembre 2015 buona sera, ho un condizionatore lg modello ls-c1261hn un po' datato ma perfettamente funzionante, l'unica cosa che sono costretto ad accenderlo tramite pulsantino (ma solo aria condizionata) perche' il ricevente del telecomando non funziona....purtroppo nella mia citta' questo pezzo di ricambio non riesco a trovarlo, sapete indicarmi un sito online serio che posso interpellare ed acquistare? come posso nel frattempo farlo funzionare a pompa di calore?grazie
Darlington Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 perche' il ricevente del telecomando non funziona Siamo sicuri che sia la ricevente e non il telecomando a dare problemi ? Prova a puntare il telecomando contro la fotocamera di un cellulare e premere i tasti, se il telecomando funziona vedrai il led infrarosso lampeggiare bianco o viola, perché il sensore della fotocamera riesce a vedere anche nella regione dell'infrarosso, l'occhio umano no. Comunque il sensore sarà un classico TSOP o SFH abbastanza reperibile, solo che bisognerà dissaldarlo e sostituirlo. come posso nel frattempo farlo funzionare a pompa di calore? Consulta il manuale, in alcuni casi con il pulsantino di emergenza è possibile settare la modalità che desideri, in altri casi no, dipende dall'apparecchio. Il mio mitsubishi ad esempio con il pulsantino di emergenza va in automatico e decide in che modalità lavorare sulla base della temperatura ambiente.
Messaggi consigliati