martin1984 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 (modificato) non vedo connettori per programmare il chip winbond , ma non è un problema per programmarlo perche ho il programmatore esterno è solo il firmaware da caricarci che non so dove trovarlo ! sono riuscito a trovare in italia il chip FH8520 al costo di15euro Modificato: 2 dicembre 2015 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 non vedo connettori per programmare il chip winbondIo facevo riferimento al chip FH8520, in quanto in teoria è lui da sostituire.Comunque prima di sostituire il componente, verifica tutti i componenti che sono collegati al segnale video, in quanto potrebbero aver subito danni.Sotto al componente bruciato, è presente una resistenza collegata al segnale video, analizza dove và il segnale, e controlla tutti i componenti ad essa collegati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2015 forse ho trovato un uteriore componete rotto ha sigla AE1511 ( è un mosfet )? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 (modificato) Non è un mosfet.Di seguito il link dove scaricarti il datasheet del componente: AE1511 Modificato: 3 dicembre 2015 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 secondo te col codice della scheda logica della telecamera si potrebbe trovare come ricambio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Prova a contattare l'assistenza, ma ho seri dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2015 (modificato) oggi mi è arrivato il chip , ma prima di provare ad montarlo , volevo una chiarezza su un componente che metto nella foto , è un fusibile ? ha sigla DG 3R 090M Modificato: 17 dicembre 2015 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 18 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 nessuna idea ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 nessuna idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 18 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2015 stai scherzando vero? Quello è uno scaricatore a gas inerte da 90V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 non caisco ( stai scherzando ?) !ok dunque quello non impedisce l'accensione , si puo testare con il tester ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 ok dunque quello non impedisce l'accensione , si puo testare con il tester ? Questo spiega la domanda di GiRock.Ti ha scritto che è uno scaricatore a gas da 90V, come si può provarlo con il tesetr? solo alimentanddolo con tensione maggiore e verificare che si stabilizzino 90V circa ai suoi capi.Se è guasto potrebbe inpedire l'accensione della scheda, dipende dove e come è stato inserito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 19 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2015 si è montato su un circuito che viene alimentato a 12v da quello che ho potuto vedere , da un lato è collegato al positivo in alimetazione in entrata a 12volt e l'altro capo è collegato ad l'uscita video per essersi guasto deve avere avuto una tensione piu alta di 90volt ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 scusate ancora per il distubo ma siccome non sono abituato a lavorare con questi chip FH8520 , sono riuscito ad staccare quello vecchio , ma ho difficolta a saldare quello nuovo perche quando vado ad riscaldare il chip si muove ed non si salda sulle piste corrette , c'è qualche procedura particolare per farlo rimanere allineato durante la saldatura con aria calda ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2015 Pulisci bene le piazzole del componente, compreso il power pad, con trecciola e flussante, successivamente deposita un sottile strato si stagno su tutti i pads, il più uniforme possibile.Deposita del flussante su tutti i pads da saldare, e poi centra il componente sul pcb.Con un saldatore a punta sottile, cerca di "puntare" il componente, saldando i pads più esterni agli angoli dello stesso.Una volta fissato il componente, con un flusso d'aria basso, tale da non spostare il componente, riscalda il componente fino a quando lo stagno si scioglie.L'ideale è fare tutta l'operazione facendo un preheating della scheda.Se non riesci a regolare il flusso d'aria, in modo tale da non spostare il componente, puoi pensare, una volta "puntato" il componente di tenerlo bloccato con un piccolo cacciavite/pinzetta metallica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2015 ho saldato il componete ed è andata bene è venuto benissimo , pero quando ho acceso ha emesso del fumo sul pin (che ho fatto la freccia ) , ma prima di saldarlo ho misurato tutte i condensatori smd collegati ad i pin ed non ho trovato nessun corto , diciamo che col tester in posizione diodo e il puntale nero sulla massa ed il positivo sul condensatore tutti valori circa 870 che dovrebbe andare bene mi sembra ? secondo te è normale queto valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 28 gennaio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2016 oggi mi è arrivato un nuovo chip , prima di saldarelo ed riprovare devo fare qualche verifica ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 8 febbraio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2016 messo il nuovo chip , ma sempe non si vede nulla non è che la telecamra è a 1200tvl non si riesca a vedere su una normale tv con igressi vga ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati