cldsoluzioni Inserito: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 8 maggio 2008 Ciao a TuttiHo un dubbio devo installare su un motore di una pompa da 75 KW un inverter, il problema che sia il motore che l'alimentazione è a 500 V ac.Devo necessariamente scegliere un inverter con ingresso 530-575 o posso sceglierlo a 480V e sfruttando il margine di tolleranza in ingresso adattarlo.??Dico questo perchè mi hanno proposto un inverter 480 con questa possibilità ma non credo che sia affidabile visto che poi deve girare 24 h/giorno Mi sapete consigliareClaudio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 15 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2008 Guarda che tolleranza viene richiesta dal cliente, e verifica che la massima tensione presente sia inferiore alla massima tensione accettabile dall'inverter Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariozan Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 visto che il motore deve girare 24h, ti consiglio di prendere l'inverter più grosso perchè comunque secondo me non puoi sempre lavorare al limite, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 25 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2008 mariozan, visto che il motore deve girare 24h, ti consiglio di prendere l'inverter più grosso perchè comunque secondo me non puoi sempre lavorare al limitee perche' mai? Con un buon inverter ben specificato non ci sono problemi, se rientri nelle specifiche. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cldsoluzioni Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 Grazie del consiglio, pensavo anche io di scegliere una taglia piu grossa, dato che al max della tolleranza arrivo a 500 -510 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
notte Inserita: 27 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2008 tu dici che hai una rete a 500V, ma l'hai monitorata? sei sicuro che la tensione non abbia fluttuazioni?se 500V è la tensione nominale, se avesse variazioni del +-10% andrebbe da 450V a 550V. io non mi fiderei proprio a mettere l'inverter a 480V, che peraltro si installa su reti fino a 440V (vedi la tolleranza?)non c'è remissione, secondo me devi sciegliere l'inverter da 530Vciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati