fulmicotone1 Inserito: 1 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2015 Salve è possibile raggiungere -130-150 gradi di refrigerazione e come funziona questo sistema di refrigerazione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turista della democrazia Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2015 Ciao ho avuto a che fare qualche volta con circuiti in cascata -80°C, temperature inferiori con cicli frigoriferi e refrigeranti commerciali che io sappia non si possono raggiungere.Penso che occorra azoto liquido, il ghiaccio secco arriva a -78°C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2015 fino a -150/-160 certi congelatori criogenici ci arrivanodirti poi come lavori il circuito all'interno, (salvo essere un sistema a cascata) è un'altra questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blueice Inserita: 7 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2015 Normalmente si da come limite i -152°C e è un sistema a doppia o tripla cascata.Con una semplice cascata si raggiungono i -82°C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddo_da_anni Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Come dice Blueice si tratta di tre impianti distinti in cascata. il primo raffredda un fluido che condensa a -20 per il secondo il scendo condensa il fluido a -80 per il terzo e il terzo esegue la laminazione a -150. Sono impianti molto delicati e devono essere costruite in modo che quando l'impianto non funziona non esplodi tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati