mompracem71 Inserito: 1 dicembre 2015 Segnala Inserito: 1 dicembre 2015 Intanto saluto tutti, visto che è il mio primo post, poi vado a spiegare il mio problema.Ho una caldaia Immergas Extra @ TF che da circa una settimana mi da problemi con l'acqua calda.Le situazioni che si presentano sono queste:- se apro un rubinetto del bagno (il più lontano dalla caldaia), l'acqua calda non arriva- se ne apro due (sempre nel bagno), arriva a tratti-se apro un rubinetto in cucina (molto vicino alla caldaia) l'acqua calda arriva ed è decisamente bollente, basta però che sposti leggermente il miscelatore verso la posizione freddo, che sento il click proveniente dal microswitch della caldaia che si spenge immediatamente.- in tutte le zone della casa non ho notato una significativa riduzione di pressione magari dovuta al calcare nei tubi (nella mia zona l'acqua è molto dura).- se il riscaldamento è acceso, l'acqua calda arriva dappertuttoSu consiglio di un amico idraulico, ho smontato la valvola a tre vie per controllare la membrana che mi è sembrata in buone condizioni.Avete qualche idea? Grazie, Luca
Valejola Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Inserita: 1 dicembre 2015 Se la membrana è a posto (se ha qualche anno io la cambiarei a prescindere...soprattutto se l'hai smontata per visionarla) allora devi controllare il bypass sanitario a fianco.Molto probabilmente è sporco o ha l'or rotta e/o gonfia.In qualsiasi caso è consigliabile sostituire il meccanismo col kit bypass in ottone che fornisce la immergas stessa.
Messaggi consigliati