gibi6005 Inserito: 1 dicembre 2015 Segnala Inserito: 1 dicembre 2015 Buonasera e complimenti per gli ottimi consigli che date . La mia caldaia ha già ottimamente superato la maggiore età ma i segni di vecchiaia si fanno sentire sono comunque molto affezionato e vorrei poterla tenere ancora qlk anno. Avendo da poco ricominciato l'esigenza di dover accendere i termosifoni ho notato che dalla valvola di sfiato aria mi esce acqua; vorrei sapere per quale motivo e come posso intervenire. grazie delle risposte
adrobe Inserita: 1 dicembre 2015 Segnala Inserita: 1 dicembre 2015 per quale motivovecchiaia come posso interveniresostituendola (a circuito drenato)...non occorre l'originale (molto cara), basta una qualsiasi con attacco 3/8" (3-4 euro)
gibi6005 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 (modificato) Grazie Adrrobe dopo posso trovarla non originale? Modificato: 2 dicembre 2015 da gibi6005
gibi6005 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 scusami adrobe ma per non saper leggere o scrivere onde evitare di fare cretinate ti allego il file della valvola incriminata e ti ripeto che mi fuoriesce acqua dal tappetto nero appena accendo i termosifoni e solo per una mancata tenuta dello spillo o altro.?scusa per l'insistenza
adrobe Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 succede quando si usura, è da cambiare (dovrebbe uscire solo aria di tanto in tanto)...la Vaillant la vende a circa 30 euro, non ne vale la pena...opera come ti ho suggerito
Blanik Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Io l'ho ripristinata separando i due pezzi di cui é composta e tenendo a bagno per qualche ora il coperchio dove é incernierato il galleggiane in un recipiente contenente anticalcare. La presenza di calcare si evince dalla formazione di bollicine quando si versa l'anticalcare. Prima del riassemblaggio sciacquare bene.
Messaggi consigliati