Vai al contenuto
PLC Forum

fuoriuscita acqua dalla valvola sfiato aria caldaia vaillant 240 Vcw I eh

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera e complimenti per gli ottimi consigli che date . La mia caldaia ha  già  ottimamente superato la maggiore età ma i segni di vecchiaia si fanno sentire sono comunque molto affezionato e vorrei poterla tenere ancora qlk anno. Avendo da poco ricominciato l'esigenza di dover accendere i termosifoni ho notato che dalla valvola di sfiato aria mi esce acqua; vorrei sapere per quale motivo e come posso intervenire. grazie delle risposte

Inserita:

per quale motivo

vecchiaia 

come posso intervenire

sostituendola (a circuito drenato)...non occorre l'originale (molto cara), basta una qualsiasi con attacco 3/8" (3-4 euro)

Inserita: (modificato)

Grazie Adrrobe dopo posso trovarla non originale?

Modificato: da gibi6005
Inserita:

scusami adrobe ma per non saper leggere o scrivere onde evitare di fare cretinate ti allego il file della valvola incriminata e ti ripeto che mi fuoriesce acqua dal tappetto nero appena accendo i termosifoni e solo per una mancata tenuta dello spillo o altro.?

scusa per l'insistenza

valvola sfiato.jpg

Inserita:

succede quando si usura, è da cambiare (dovrebbe uscire solo aria di tanto in tanto)...la Vaillant la vende a circa 30 euro, non ne vale la pena...opera come ti ho suggerito

• 1 month later...
Inserita:

Io l'ho ripristinata separando i due pezzi di cui é composta e tenendo a bagno per qualche ora il coperchio dove é incernierato il galleggiane in un recipiente contenente  anticalcare. La presenza di calcare si evince dalla formazione di bollicine quando si versa l'anticalcare. Prima del riassemblaggio sciacquare bene.