renzo75 Inserito: 1 dicembre 2015 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2015 Salve ragazzi,ho un problema con questo tv lcd ,ha le lampade esaurite,ho provato a trovarle tramite motore di ricerca ed ho trovato un venditore su ebay che ne aveva di simili, ma quando sono arrivate e le ho viste ho capito subito che non erano adattabili al mio pannello,Ora volevo un consiglio da parte vostra, le lampade originali hanno questo codice: XMMBDS9C14, se qualcuno di voi amici conosce qualcuno che le possa avere come ricambio ok ,ma la mia intenzione è quella di montarci un paio si strip led ma non so poi dove collegarle visto che dovrei escludere l'inverter, se qualcuno mi può aiutare dandomi consigli posto il circuito sia lato componenti che lato sldature, so che devo usare un regolatore tipo 78c12 per alimentare la striscia led, vi prego aiutatemi.Ecco le foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Se sull'uscita dei 12v ci collego la striscia led puo' causare qualche danno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 io mi accerterei del consumo della striscia misurandolo con un altro alimentatore a parte.Poi calcolerei l'assorbimento totale 12x I e lo confronterei con la potenza che mosfet dell'alimentatore è in grado di erogare almeno in teoria.Se già i conti non tornano,anche a spanne, non provarci,altrimenti provaci,verificando sempre che i 12V non cadano e il resto non scaldi.Magari c'è anche una protezione e l'alimentatore si blocca evitando il peggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Riccardo ma è possibile che non si trovano in commercio le lampade sostitutive di questi tv? E' davvero assurdo,se trovo i 24 volt che alimenta l'inverter e ci collego a monte un 78c12 che dici può andar bene? Quì l'unico che fa queste cose è il signor LUIGI DI DONATO ,ma ogni volta che posto qualcosa marca visita........non è una lamentela soò che ha tante cose da fare.Grazie Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 io non ho mai tentato di fare questo trapianto,non saprei dirti di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 3 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 Riccardo,so che sei un gran riparatore,vorrei avere un quarto della tua esperienza,il mio problema è purtroppo che non lavoro più nel campo,ho un diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche,ed un attestato della vecchia Radio Elettra, ho lavorato presso dei cat, ma quello che ho imparato l'ho imparato solo guardando e mettendoci passione,mi piace tantissimo lavorare su questi apparati ma non seguo più da vicino,come una volta,anche se avvolte anche grazie a voi mi tolgo qualche soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2015 grazie Renzo per i complimenti,ma anche io ho chiuso l'attività commerciale e di conseguenza quella di riparatore nel 2006,le nuove tecnologie LCD le ho quasi subite e ho pochissima esperienza,nulla sui plasma.Ti dirò che l'elettronica attuale comincia a darmi i primi sintomi di rigetto , ci convivo,senza però la passione degli anni d'oro ,quelli con le valvole , i transistori,e gli integrati con o senza zoccoletti.A me la tecnologia smd fa vomitare....ma ormai è un'altra epoca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2015 Ragazzi ho provato montare due strisce led 50\50, ho provato ad alimentarli con un alimentatore esterno ma il pannello non si illumina o per lo meno non si nota niente,forse ho rimontato male il pannello ,qualcuno ha un tutorial per illustrarmi come va rimontato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 16 dicembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2015 Buongiorno a tutti,ho rimontato tutto la striscia led l'ho collegata all'uscita dei 12volt che va ad alimentare la main board,sembra che non scaldi nulla,e la tensione rimane stabile,ma ora sul pannello si vedono delle strisce orizzontali, eppure sono stato attento,devo ricontrollare i flat, ma credo che sia inutile.......e che sia l'ennesimo fallimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati