tonymt Inserito: 9 maggio 2008 Segnala Inserito: 9 maggio 2008 Salve, ho un micromaster 440 in profibus con un s7 300.Come faccio se voglio cambiare dal PLC i tempi di acceller. o decellerazione ?C'è un modo per accedere a un qualsiasi parametro dell'inverter dal profibus?grazie.
the_moremore Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Inserita: 9 maggio 2008 ciao io utilizzo un micromaster 420 e penso che non cambi molto. sto lavorando ad un progetto che richiede la comunicazione tramite profibus proprio come lo utilizza la tua applicazione. non sono espertissimo in argomento anche perchè è da quest'anno che sto lavorando con il micromaster e mi sono dovuto arrangiare su tutto bisogna "smanettarci" un po per capire come funziona. comunque qui sotto t illustro qualche riga di codice awl per s7-300 che riguarda proprio l'accesso ai parametri dell'inverter.in base al settaggio dei parametri che devi effettuare i bit vengono posti uguali a 0 o a 1// ---------------------------------------// IN-Variablen FC// --------------------------------------// PZD1 - Steuerwort 1 // set single bit in the control word 1 SET // set VKE=1 = #SEND.CW1.Bit_1 = #SEND.CW1.Bit_2 = #SEND.CW1.Bit_3 = #SEND.CW1.Bit_4 = #SEND.CW1.Bit_5 = #SEND.CW1.Bit_6 = #SEND.CW1.Bit_10 // setpoint valid CLR // set VKE=0 = #SEND.CW1.Bit_8 = #SEND.CW1.Bit_9 = #SEND.CW1.Bit_12 = #SEND.CW1.Bit_13 = #SEND.CW1.Bit_14 = #SEND.CW1.Bit_15 U #drive_on_off // on / off ? per accendere o spegnere l'inverter = #SEND.CW1.Bit_0 U #drive_reversing // cw / cww ? per indicare il senso di rotazione = #SEND.CW1.Bit_11 U #drive_fault_ackn // fault ackn.? errore = #SEND.CW1.Bit_7//
tonymt Inserita: 10 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2008 si, per i parametri contenuti nella control word, non ci sono grossi problemi, io riesco a farlo partire fermare e dargli il rif. di velocità.Il problema sorge quando vuoi comandare qualche paramentro che nob c'è nella CW.............
Messaggi consigliati