sergio1289 Inserito: 1 dicembre 2015 Segnala Inserito: 1 dicembre 2015 salve a tutti. volevo sapere se avete qualche segreto nella saldatura, per realizzare saldature dall'aspetto lucente.ultimamente quando saldo, o ripasso su telai tv, le saldature escono abbastanza lucenti , pero poi per pulire da residui di saldatura uso l'alcool isopropilico, e li le saldature tendono a perdere la lucentezza , eppure l'alcool isopropilico e detergente e usato proprio per questo scopo . secondo voi dovrei evitare di usare l'alcool per la pulizia delle saldature? voi usate qualche particolare sistema?
Nik-nak Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 voi usate qualche particolare sistema?Trielina e pennello con setole tagliate, per i metodi casalinghi, per la pulizia più professionale: Electrolube
sx3me Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 è normale che quando pulisci si opacizzano!
sergio1289 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Trielina e pennello con setole tagliateanche io fino a poco tempo fa usavo trielina con pennello o spazzolino da denti, ma le saldature specialmente su schede vecchie si opacizzavano ugualmente forse e dovuto a quella polverina nera che si deposita nelle schede vecchie .ma all'ora l'alcool isopropilico in elettronica quando si usa? se non sbaglio avevo sentito che la trielina era stata bandita dal commercio perché cancerogena , e quindi al suo posto si utilizzava l'alcool.
sx3me Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 ribadisco, è normale!Qual'è il problema seppure opacizzano??
Darlington Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Qual'è il problema seppure opacizzano?? Esatto... che guardiamo l'estetica pure nelle saldature ora? Saldature lucide di solito hanno pure una buona possibilità di essere fredde tra l'altro... sinceramente non credo di aver mai lucidato le mie saldature, né prestato attenzione al fatto che poi fossero lucide... io guardo solo di aver fatto una buona saldatura specie su piedini grossi... nessuno di quelli a cui ho restituito un tv riparato è andato poi a smontarlo per controllare la lucentezza delle saldature
sx3me Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 nessuno di quelli a cui ho restituito un tv riparato è andato poi a smontarlo per controllare la lucentezza delle saldature io invece le opacizzo proprio per quello...
sergio1289 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 forse sarò fissato ma anche l'occhio ha la sua parte anche per visualizzare appunto saldature fredde. a questo punto per avere saldature lucide e meglio non usare nessun prodotto per pulire le saldature , anzi penso che la pattina del flussante che rimane nella fusione faccia da protezione contro l'osservazione.Cosa ne pensate?
sergio1289 Inserita: 2 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 l'osservazione.scusate volevo scrivere ossidazione
causicurti Inserita: 13 febbraio 2016 Segnala Inserita: 13 febbraio 2016 Ciao, anche se con ritardo, se vuoi vederle lucide perchè l' occhio vuole la sua parte usa diluente e un pò di olio.
Messaggi consigliati