LP Inserito: 2 dicembre 2015 Segnala Inserito: 2 dicembre 2015 (modificato) Buongiorno al Forum.Vi chiedo un consiglio in merito ad una LAVATRICE ZOPPAS C.A. modello PWQ 61000.Ad un anno dall'acquisto il coperchio di carica superiore ha cominciato a mostrare segni di ruggine in corrispondenza del bordo con le cerniere. L'assistenza è intervenuta smontando il carter in plastica interno (quello dove si inseriscono i detersivi) ed evidenziando al di sotto l'aggressione del metallo. Niente intervento in garanzia però, dato che, come è noto "I particolari asportabili, le manopole, le lampade, le parti in vetro e smaltate, le tubazioni esterne e gli eventuali accessori e materiali di consumo non sono coperti da garanzia se non quando si dimostri che si tratta di vizio di fabbricazione"Ma, dato che la macchina è in un locale asciutto e ventilato, e usata pure poco, se non è "vizio di fabbricazione" questo, cos'è??Grazie.m. Modificato: 2 dicembre 2015 da LP
Ciccio 27 Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 Suona strano anche a me...Chissà se il vano detersivi è difettoso e quando viene sparata l'acqua all'inetrno al momento del carico qualcosina passa sopra il cielo della vaschetta (altrimenti, perché l'hanno smontato?).Io approfondirei la cosa e sentirei altri pareri. Intanto, comunque, lasci sempre aperto il coperchio quando è a riposo? Asciughi le sgocciolautre quando lo apri?
del_user_193193 Inserita: 2 dicembre 2015 Segnala Inserita: 2 dicembre 2015 << Ma, dato che la macchina è in un locale asciutto e ventilato, e usata pure poco, se non è "vizio di fabbricazione" questo, cos'è?? >> @LP È l'ottima qualità del marchio.
maxblu55 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Zoppa li fa e la ruggine li distrugge
JumpMan Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 la mia Zoppas di 24 anni non ha un filo di ruggine, mi sa che oggi la filosofia è un po' cambiata...
maxblu55 Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 lo credo anche io, oramai c'è l'usa e getta ed inquinamento a iosa e poi ti mettono lavatrici ed altro con classe diffidenza A+++++++ super ecologiche che dopo poche ore di lavoro si frantumano . Tutto questo non ha senso, o forse si........... Da quello che sto cominciando a capire grazie a questo stupendo forum , che le cose vecchie , se le hai , devi tenertele care .JumpMan credo che tu sia fortunato ad avere una Zoppas vecchia produzione . :
Diomede Corso Inserita: 3 dicembre 2015 Segnala Inserita: 3 dicembre 2015 Ciao... esistono le carica dall'alto serie e le carica dall'alto semi-serie. La tua rientra nella seconda categoria ovvero quella di quelle strette e con la vaschetta sotto il coperchio... A meno che non si tratti di un modello più recente dove ormai hanno adottato un sistema della vaschetta decisamente rivoluzionario e al riparo completo dal rischio che arrugginisca il coperchio in quel punto... qui siamo attaccati da quella gocciolina che cade dalla vaschetta quando apri il coperchio e che dovrebbe scivolare in vasca e non pendere dal bordo... ma purtroppo lo fa.Soluzione: quando apri il coperchio, fai prima scattare la maniglietta e poi prima di alzarlo allunghi con una mano uno straccetto fino in fondo sotto la vaschetta e poi sollevi... io ho risolto cosi.Purtroppo la prima categoria di carica dall'alto, con la vaschetta interna, l'assenza totale di gommone ecc... sono ormai pressoché quasi estinte!In ogni caso, dai una carteggiata, un filo di antiruggine e magari rivesti con del nastro telato, non è il massimo, fa comunque bella figura
LP Inserita: 15 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Grazie a tutti.Ma una mail certificata alla Zoppas la mando lo stesso. Solo per manifestargli il mio disappunto e fargli i complimenti per la bassa qualità raggiunta dal marchio.
del_user_193193 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Ricordo che questo è un marchio acquistato da Electrolux, altro che Zoppas
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2015 Segnala Inserita: 15 dicembre 2015 Quella è l'ultima ad avere avuto la vaschetta nel controcoperchio. Adesso la fanno con un "bivano" semplificato sul bordo della tramoggia.
LP Inserita: 17 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 (modificato) Informo che ho ricevuto risposta alla mia pec di qualche giorno fa con la quale avevo fermamente contestato la mancata applicabilità delle condizioni di garanzia.Electrolux mi comunica che "... al solo fine di comporre bonariamente la controversia in oggetto, provvederemo in via del tutto eccezionale, alla sostituzione in Garanzia del coperchio, sottolineando pero' che tale proposta non costituisce responsabilita’ da parte di Electrolux Appliances Spa in ordine ai fatti contestati."Saluti al forum. Modificato: 17 dicembre 2015 da LP
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Mah... capirei se il tecnico non avesse "maneggiato"...
Messaggi consigliati